CULTURA
Nati per leggere, sin da bambini…

Ascolta la lettura dell'articolo
Quest’anno per la prima volta l’Associazione ‘Amici della biblioteca’ di San Salvatore Telesino (Benevento) partecipa attivamente al Progetto nazionale ‘Nati per leggere’. È una iniziativa promossa da famiglie, pediatri, psicologi, biblioteche e bibliotecari volta a promuovere nei bambini l’amore per la lettura fin dai primi momenti della nascita, anzi, prima ancora della nascita.
L’associazione ha deciso di aderire a questo Progetto organizzando insieme agli assessorati ai Servizi sociali e Istruzione del Comune di San Salvatore e con la partecipazione dell’ICS San Giovanni Bosco.
E così sabato 25 giugno, alle ore 18.00, nella Sala dell’Abbazia benedettina del Santo Salvatore, a tutti i bambini del comune nati nel 2010 sarà donato il libro “Nati lib(e)ri” e la tesserina di socio della biblioteca.
“Sarà una festa – si legge nelle note dell’Associazione – dedicata ai bambini, alle famiglie, alla lettura e a tutti i cittadini che vedono nella biblioteca comunale un luogo privilegiato di partecipazione e di crescita culturale”.