fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Salute

Benevento, il ‘Fatebenefratelli’ all’avanguardia nella chirurgia della spalla

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il dolore alla spalla può determinare forti limitazioni funzionali e dolore tali da inficiare e rendere difficoltoso lo svolgimento delle normali attività della vita quotidiana, lavorativa e sportiva.

L’impatto di tali patologie nella popolazione e l’aumento costante della richiesta funzionale hanno indotto il dipartimento di Ortopedia e Traumatologia dell’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli di Benevento diretto da Salvatore D’Auria a rivolgere sempre maggiore attenzione a queste patologie, al fine di garantire uno standard qualitativo sempre maggiore in termini di gestione chirurgica e non dei pazienti con disabilità dell’arto superiore.

Grazie alla collaborazione dei dottori specialisti Marco Molfini Antonio Tartarone, oggi il Fatebenefratelli di Benevento è in grado di gestire ed accogliere sempre più pazienti affetti da patologie come l’artrosi Gleno-Omerale, le lesioni della cuffia dei rotatori e con spalle instabili.

L’intervento chirurgico sempre più conservativo, grazie all’utilizzo dell’artroscopia e di devices più precisi e con materiali di ultima generazione, insieme con i protocolli fast track, consentono di gestire in maniera ottimale i pazienti fornendo una qualità elevata finalizzata ad una restitutio ad integrum in tempi più rapidi e a costi ridotti, che si traduce in una ripresa più veloce delle normali attività quotidiane, lavorative e sportive.

L’approccio al paziente, come avviene da sempre nella nostra struttura, è multidisciplinare e si avvale di personale specializzato, ovvero anestesisti dedicati, diretti da Maria Cusano, personale di sala operatorio e infermieristico di reparto.

L’apertura a questa tecnica chirurgica, che negli ultimi anni ha ricevuto una forte spinta in termini di evoluzione delle tecniche chirurgiche e devices e grazie soprattutto al lavoro delle società scientifiche preposte, consente al dipartimento Ortopedia e Traumatologia del Fatebenefratelli di offrire standard qualitativi elevati ad una tipologia di pazienti sempre più varia.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Ambulatorio TAO del San Pio, la UIL lancia l’allarme: ‘Domande cruciali sul futuro rimaste senza risposta’

redazione 1 settimana fa

Abbate: ‘Le mie battaglie per la sanità sono note, ma l’amministrazione Mastella dov’era? Ai ventriloqui di turno consiglio di studiare’

redazione 1 settimana fa

De Pierro: “Su sanità l’Amministrazione Mastella ha dato e portato risultati, a differenza di chi in Regione ha fatto gita turistica”

redazione 2 settimane fa

Ospedale San Pio, a rischio chiusura l’ambulatorio TAO. I sindacati scrivono al prefetto e chiedono incontro

Dall'autore

redazione 59 minuti fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Airola, il consigliere Stravino (FdI) denuncia il rischio default e attacca la maggioranza

redazione 2 ore fa

Molinara, proroga per l’affidamento della casa di riposo CARPA. Alternativa Civica: “Nessun accenno in Consiglio”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 2 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 4 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content