fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Coronavirus, Uil Fpl plaude l’impegno degli operatori sanitari

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Nel tempo dell’emergenza va sottolineato il grande impegno degli operatori sanitari dei nosocomi beneventani”. E’ il plauso del segretario territoriale della Uil Fpl, nonché segretario confederale aggiunto CST Avellino-Benevento, Giovanni De Luca, che dedica a coloro che in questi giorni si stanno accollando turni da sfinimento per garantire l’assistenza necessaria a chi ne ha bisogno.

“Il Covid-19 è entrato con prepotenza nella regolarità delle nostre vite imponendoci di modificare comportamenti e abitudini e destando grande preoccupazione nei cittadini – continua De Luca – Però in questo momento buio vanno rimarcate la tempestività e la professionalità che hanno contraddistinto l’attività della sanità sannita. Un accenno particolare va fatto a medici, infermieri, Oss dell’Azienda Ospedaliera ‘San Pio‘ che si stanno facendo carico di gran parte del peso originato dall’arrivo di questo subdolo virus nel nostro Paese.

Gli operatori stanno lavorando a pieno regime e sono in prima linea in questa condizione di emergenza insieme a quelli del 118 i quali, anch’essi, per via della loro funzione sono i primi ad avere contatti con i pazienti”.

Non meno importante è l’attività che si sta tenendo all’Ospedale Sacro Cuore di Gesù Fatebenefratelli. “Al San Pio – continua De Luca – si stanno tenendo solo le operazioni di urgenza. Ciò è possibile anche grazie al Fatebenefratelli che si sta accollando una notevole mole di operazioni ordinarie, consentendo all’Ospedale Civile di potersi dedicare con maggiore tranquillità all’emergenza Covid-19. Per tale motivo nella struttura di Viale Principe di Napoli i ritmi di lavoro sono notevolmente aumentati”.

Non va dimenticato inoltre l’importante opera compiuta dai settori dell’Asl di Benevento, come ad esempio l’SPDC, che stanno supportando in modo egregio il lavoro svolto dai nosocomi beneventani. In definitiva, senza nulla togliere ai dirigenti, direi che un grande plauso vada fatto a tutti coloro che stanno operando sul campo in questo momento – spiega il rappresentante della Uil Fpl – E’ necessario rimarcare il loro impegno, nonostante ci siano delle criticità come la mancanza di presidi in qualche settore, oppure la necessità di lavorare con una sola mascherina per un intero turno”.

“Infine, un appello va ai familiari dei degenti ospedalieri. Nelle strutture beneventane – conclude De Luca – come quelle di tutto il Paese è stato necessario pensare a nuovi criteri per la visita dei familiari ai pazienti ricoverati. E’ davvero triste sentire di battibecchi o minacce da parte di persone che non hanno possibilità di accesso nei reparti. Vorrei ricordare a tutti che siamo in un momento di emergenza nazionale e comportamenti seri, comprensivi e coesi sono quanto mai necessari. Gli operatori sanitari già si stanno sobbarcando un surplus lavorativo eccezionale. E’ inaccettabile che siano anche oggetto di comportamenti offensivi.”

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Benevento, sovraffollamento e sanità inesistente nel carcere: appello per un intervento legislativo urgente

redazione 3 giorni fa

FdI Sannio: “Basta disservizi nel 118, rischio per la salute dei cittadini. Intervenga la Regione”

redazione 4 giorni fa

San Pio, al dottor Pietro Crocco l’incarico di responsabile dell’Unità Operativa Semplice di Rianimazione

redazione 4 giorni fa

Nuove assunzioni all’ASL di Benevento: in arrivo 10 medici a tempo determinato

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Paupisi, alla Sagra del Cecatiello il gruppo folk ‘Fontanavecchia’

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 1 ora fa

Russo (Lega): “Commercio in agonia, urge un piano serio di rilancio del centro storico di Benevento”

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

Primo piano

redazione 1 ora fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

redazione 2 ore fa

Chiusura del passaggio a livello in contrada Pietà: convocata un’assemblea pubblica

redazione 2 ore fa

Addio al professor Ennio De Simone, riferimento della cultura accademica sannita

redazione 3 ore fa

Nel 2024 è cresciuto l’export sannita verso gli USA: i dazi rischiano di frenare tutto

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content