fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 14 febbraio 2020

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

INQUINAMENTO, NUOVO STOP AL TRAFFICO
Nuovo blocco alla circolazione dei veicoli a motore a Benevento. L’appuntamento è fissato per la giornata di domenica 16 febbraio, dalle 9 alle 13. L’ordinanza del sindaco dimissionario Clemente Mastella è stata dettata dal fatto che nei giorni scorsi il PM 10 e il PM 2,5 hanno superato il valore massimo della media giornaliera nella centralina ubicata presso l’antistadio ‘Carmelo Imbriani’. L’obiettivo, dunque, è quello di diminuire il tasso d’inquinamento atmosferico prevedendo ancora una volta la chiusura al traffico veicolare in ambito urbano.

BENEVENTO-PORDENONE, IL MERCATO CHIUDE ALLE 11
Sabato 15 febbraio 2019 il mercato cittadino di contrada Santa Colomba chiuderà alle 11. Lo ha deciso il sindaco dimissionario Mastella con un’ordinanza comunale per permettere l’organizzazione del match casalingo tra Benevento e Pordenone, valido per il campionato di serie B e in programma alle ore 15. Non solo stop alla vendita. Bisognerà anche lasciare l’area libera da merce, attrezzature e veicoli entro e non oltre le 11:30.

ACQUA, IL COMITATO ABC INTERVIENE SUL REFERENDUM
Il Comitato Sannita Acqua Bene Comune ha diffidato il Presidente del Consiglio Comunale Luigi De Minico a porre all’ordine del giorno il quesito sul referendum comunale per la gestione dell’Acqua a Benevento. La medesima diffida è stata inviata al Prefetto di Benevento ed al Difensore Civico regionale al fine di ottenere il riconoscimento del diritto al voto dei beneventani che finora è stato impedito dall’attuale amministrazione comunale. “Nell’eventualità che l’attuale amministrazione continui a rinviare lo svolgimento del referendum, – spiega il Comitato – sarà nostra cura agire, nelle opportune sedi, e se detta azione dilatoria dovesse procurare danni al bilancio comunale a seguito del mancato accorpamento con altri appuntamenti elettorali, provvederemo ad informare la Corte dei Conti”.

SHOAH, IL CORTO DEGLI STUDENTI
La Shoah vista con gli occhi e la sensibilità degli studenti del Liceo scientifico dell’IIS Virgilio di San Giorgio del Sannio. Gli allievi delle classi V e IV hanno realizzato un cortometraggio dal titolo “Liberi nell’anima” per la regia di Marino Cataudo e con il supporto dei docenti dell’istituto per raccontare la tragedia dell’olocausto.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
La Questura di Benevento, alle ore 12:00, inaugura la nuova sala per audizioni protette. Alle ore 18, invece, il tecnico Filippo Inzaghi incontrerà gli organi di informazione presso la sala stampa dello stadio “C. Vigorito”. Su Ntr24, infine, ritorna l’appuntamento con “Lo Scacchiere”: ospite di Antonio Tretola sarà Angelo Moretti.

Annuncio

Correlati

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 del 19 dicembre 2025

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 18 dicembre 2025

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 17 dicembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 16 dicembre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Truffa e furto di energia, la Corte d’Appello assolve 39enne di Airola

redazione 1 ora fa

Forestali, Spina replica ai consiglieri di Molinara e Baselice: “Dichiarazioni false, il problema è nei finanziamenti regionali”

redazione 1 ora fa

Grande partecipazione per le attività educative e culturali sul balletto “Lo Schiaccianoci”

redazione 1 ora fa

Ricorso da 191 milioni sull’ex fungaia di Fragneto Monforte, il Tar Campania dà ragione a Provincia e Samte

Primo piano

redazione 3 ore fa

Trasporto pubblico locale, pressing sulla Regione e lettera a Fico. Mastella: “Ritardi nel subentro inaccettabili”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Benevento, nuovo parco giochi a via Delcogliano: un’area a misura di bambino al Rione Pacevecchia

redazione 3 ore fa

Depuratore di Benevento, via alla gara: il 2 febbraio scade termine per presentare offerte

redazione 3 ore fa

Regione, Mastella: ‘Tanti si sono proposti per l’assessorato. Ingiusto che si voti un candidato e un altro vada poi in Giunta’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content