FORMAT
Wg flash 24 del 31 gennaio 2020
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
DROGA IN CANTINA: IN MANETTE 43ENNE
Tre chili di marijuana in una abitazione del Rione ferrovia di Benevento. E’ l’esito di una operazione messa a segno dalla Squadra Mobile che ha effettuato una perquisizione domiciliare presso l’abitazione – e le sue pertinenze – di un quarantaquattrenne, in via Fatebenefratelli. La vendita delle droga avrebbe procurato un guadagno pari a circa trentamila euro. In particolare, la sostanza è stata scovata da un cane poliziotto in una cantina nella disponibilità dell’indagato. L’uomo stato sottoposto agli arresti domiciliari.
SANNIO: SCATTANO I CONTROLLI DEI CARABINIERI
Articolato servizio di controllo straordinario del territorio dei carabinieri di Cerreto Sannita con l’impiego di ben 19 pattuglie, dislocate su tutto il territorio di competenza, da Morcone a Melizzano, teso prevalentemente alla prevenzione delle truffe agli anziani, dei furti in abitazione e delle rapine agli istituti di credito. Controlli anche alla circolazione stradale sulle principali arterie di comunicazione tra le province di Benevento e Caserta. Al setaccio 147 autoveicoli e 189 persone, tra le quali diversi pregiudicati. Molte le contestazioni al codice della strada con conseguenti sanzioni, fermi e sequestri amministrativi.
PIANO PERIFERIE, LE PRECISAZIONI DI MASTELLA
“In questi ultimi giorni si registra una vera e propria campagna di disinformazione in merito al Programma Periferie, e in particolare sulla proposta progettuale di quest’Amministrazione riguardante l’area di piazza Risorgimento e dell’attuale terminal bus extraurbani”. Così in una nota il sindaco di Benevento, Clemente Mastella, che interviene per chiarire la questione. “Nell’occasione – conclude – voglio rivolgere un appello ai consiglieri comunali e a chi in questa città ha il piacere e l’onere di occuparsi della cosa pubblica: escludete dalla lotta politica interventi ed opere pubbliche che giudico, non da urbanista ma con il semplice buon senso, necessarie e strategiche per risollevare le sorti e l’economia di questa Città”.
BENEVENTO-SALERNITANA: DIRIGE ILLUZZI
La gara Benevento-Salernitana, in programma domenica 2 febbraio, ore 21:00, allo stadio “C. Vigorito” di Benevento, è stata affidata a Lorenzo Illuzzi di Molfetta. Il direttore di gara pugliese sarà coadiuvato dagli assistenti Michele Grossi di Frosinone e Giuseppe Macaddino di Pesaro. Quarto ufficiale Giovanni Ayroldi di Molfetta.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
ll Comitato di Benevento della Società “Dante Alighieri” alle ore 9.00, presso il Liceo Classico “Pietro Giannone, terrà l’incontro dedicato alla commemorazione della Shoah, parteciperanno studenti e docenti. Su Ntr24 ritorna, invece, il meteo: il nostro esperto, Alberto Fucci, vi aspetta per farvi conoscere tutte le novità per questo fine settimana.