Provincia di Benevento
Emergenza rifiuti, escluso il sindaco di S. Arcangelo Trimonte

Ascolta la lettura dell'articolo
Con una lettera inviata al Prefetto di Benevento, Michele Mazza, il sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte, Romeo Pisani, esprime tutto il suo rammarico, ma anche il suo stupore per non essere stato invitato al Tavolo convocato oggi alla Rocca dei Rettori per affrontare l’emergenza rifiuti nel Sannio.
Ecco di seguito il testo integrale della lettera del primo cittadino del Comune che ospita la mega discarica e "che attende ancora i fondi promessi per la bonifica delle vecchie discariche e per la messa in sicurezza del costone che rischia di franare".
***
"Dalla stampa del 9.06.2011 sono venuto a conoscenza che, su iniziativa del Presidente della Provincia di Benevento, prof. Aniello Cimitile, è stato convocato, per le ore 17.30 di oggi, presso la Rocca Dei Rettori, il Tavolo istituzionale per affrontare il problema emergenza rifiuti.
All’incontro sono stati invitati, il Prefetto di Benevento, il Sindaco di Benevento, la Deputazione Europea, Nazionale e Regionale Sannita ed il Vertice della società Provinciale SAMTE.
Francamente, nella qualità di Sindaco di Sant’Arcangelo Trimonte, che ha la "Grande Fortuna" di ospitare una mega discarica che fino ad oggi ha consentito lo sversamento di circa un milione di tonnellate di rifiuti, sono rammaricato di non essere stato invitato al tavolo istituzionale; questo perchè forse lo scrivente non viene ritenuto un rappresentante delle istituzioni, essendo un modesto Sindaco di uno dei più piccoli comuni della Provincia di Benevento.
Nell’esprimere il più sentito disappunto per il mancato invito, sono rammaricato altresì per la insensibilità dimostrata non consentendomi così di dare risposte alle legittime richieste e perplessità dei miei amministrati i quali si meravigliano che il proprio Sindaco non venga considerato ed informato di alcunchè riguardo alle problematiche della "mega Discarica".