fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Valle Vitulanese

Il raduno nazionale dell’Itinerante: arrivano i camperisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La città di Ponte (Benevento) ospiterà quest’anno il XXVI raduno nazionale de "L’Itinerante" dei camperisti del club Isernia Camper. Il raduno è previsto da venerdì 17 giugno a domenica 19 giugno e saranno presenti più di cento camper provenienti sia dall’Italia che da paesi Europei.
“La manifestazione – afferma Daniele Simeone, presidente della Pro Loco Ponte – è stata voluta fortemente dal sindaco e dall’amministrazione comunale di Ponte e come sempre non mancherà la collaborazione della Pro Loco. Un evento che porterà nel nostro piccolo centro circa 250 camperisti di tutt’Italia”.

Ecco il programma dettagliato della tre giorni: il raduno nazionale avrà inizio il giorno 17 con l’arrivo e la sistemazione logistica di tutti i camper; quindi nella serata presso l’area Mercato Coperto ci sarà la cena offerta dal Comune che ospiterà il raduno il prossimo anno; sabato 18 è previsto il trasferimento di tutti i camperisti presso Pietrelcina con visita dei luoghi natali di Padre Pio e poi ulteriore trasferimento a Casalduni dove ci sarà una sosta con buffet offerto dall’Amministrazione Comunale di Casalduni; nel pomeriggio visita al castello e rientro a Ponte con visita dei principali monumenti del paese e cena offerta dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ponte; Domenica 19 Giugno alle ore 10:00 celebrazione della santa messa e alle 11:00 inaugurazione dell’area attrezzata e consegna del cartello di Comune amico del turismo itinerante. Seguirà poi pranzo di chiusura offerto dall’Amministrazione Comunale e dalla Pro Loco Ponte.

“Per quanto riguarda l’area attrezzata – continua Simeone – anche Ponte potrà ospitare in futuro il turismo itinerante dei camper; infatti presso l’area Mercato Coperto saranno messe a disposizione quattro colonnine per luce e acqua e zona scarico. Tutto ciò è stato possibile per l’interessamento del sindaco di Ponte Domenico Ventucci che, insieme all’Amministrazione Comunale, hanno fortemente voluto che Ponte fosse dotata di un’area per la sosta dei camper. Infatti, oggi, – dichiara Daniele Simeone – il turismo itinerante è l’unico mezzo per la valorizzazione dei nostri piccoli paesi in quanto l’arrivo di tanti turisti porterà un incremento economico di tutte le attività presenti sul nostro territorio; quindi – conclude il numero uno della Pro Loco pontese – i prodotti enogastronomici locali saranno conosciuti e apprezzati anche al di fuori del nostro paese”.

 

 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 8 ore fa

Lavori alla diga di Campolattaro, i sindaci di Ponte e Casalduni scrivono a istituzioni e impresa: “Viabilità al collasso, convocare subito un tavolo tecnico”

redazione 5 giorni fa

Ponte, finanziato il nuovo Centro di Raccolta. Simeone: “Un risultato che nasce da scelte chiare e tanto lavoro”

redazione 3 settimane fa

Anche Ponte dice no all’utilizzo di candele pirotecniche e fontane luminose nei locali

redazione 4 settimane fa

Ponte, successo per l’VIII ‘Mostra Concorso del Presepe’. Riconoscimento speciale per Giuseppe Mottola

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

ntr24admin 2 ore fa

Aree Interne, Pacelli (Italia Viva): “Bene il Comitato regionale. Ora metodo, tempi certi e presenza costante nei territori”

ntr24admin 3 ore fa

Filiberto Parente: “Buon lavoro a Fico e Spina nel comitato d’indirizzo aree interne. Le Acli ci sono”

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

Primo piano

redazione 4 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 5 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 7 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 8 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content