Altri sport
Asd Pallamano Benevento, sabato trasferta difficile per le giallorosse di mister Boglic
																														
															
															
														Ascolta la lettura dell'articolo
Prima trasferta della stagione per le giallorosse dell’Asd Pallamano Benevento:  sabato pomeriggio, infatti, le sannite si recheranno a Pontinia per la terza gara del girone di andata. 
Trasferta sulla carta molto difficile per Simaldone e compagne ad attenderle ci sarà l’attuale capolista del  girone D di A2. Le laziali viaggiano spedite in cima alla classifica con quattro punti, frutto di due vittorie avvenute entrambe con squadre siciliane, le gialloblù hanno superato prima il Messina con un secco 31 a  17 e poi hanno espugnato il campo dell’Aretusa per 25 a 21. Un ruolino  di marcia che conferma le ambizioni della squadra laziale, un roster costruito sicuramente per puntare alla vittoria del campionato, visto anche l’innesto della forte giocatrice serba Ljubica Ceklic. 
Il campo di  Pontinia evoca graditi ricordi alla compagine sannita, proprio in terra  laziale, lo scorso anno avvenne la prima storica vittoria delle  giallorosse. Sicuramente sarà difficile ripetersi, le laziali come  scritto in precedenza, si sono rafforzate con innesti importanti, le  sannite mentre arrivano al match di sabato in condizioni non ottimali;  oltre alle assenze di Izzo e Botticella si dovrà tener conto delle  condizioni fisiche non perfette di Nadia Carofalo e Antonia Formato. 
E  proprio quest’ultima a presentarci la prossima trasferta, ecco le sue  parole: “Sabato ci aspetta la nostra terza partita di campionato,  affronteremo il Pontinia, una tra le migliori formazioni del nostro  girone. Ci stiamo allenando ogni giorno per dare il massimo in partita e  siamo pronte a scendere in campo nonostante il mio infortunio e quello  subito da Nadia, entrambe siamo uscite doloranti nella scorsa partita  contro il Salerno. Sicuramente, come al solito daremo  il nostro  contributo alla squadra, cercheremo di  giocare al meglio questa partita  sperando di limitare alcuni errori, di essere più lucide e di  migliorare grazie anche al nostro nuovo mister, gran professionista ma  soprattutto gran bella persona!”.
Ancora a riposo forzato  la maschile per la seconda settimana  consecutiva, si ritornerà in campo il 2 novembre quando i giallorossi  ospiteranno i siciliani del TEAMNETWORK ALBATRO.   
							
							



