fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Samte, De Nigris a Ruggiero: ‘Riferisca anche i debiti del Comune di Foiano di Val Fortore’

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Il consigliere provinciale Ruggiero  farebbe bene a documentarsi prima di fare talune affermazioni. L’esposizione del Comune di Benevento nei confronti della SAMTE, relativamente alla gestione Mastella, non ammonta a oltre due milioni e mezzo, bensì a poco più di un milione e trecentomila. Quest’ultimo importo  è peraltro maturato nell’anno in corso, per effetto della delibera della provincia di Benevento che ha previsto un costo pro capite di oltre 14,00 euro, e come noto è stata contestata da tutti i Comuni della provincia”. Ad affermarlo in una nota è Luigi De Nigris, assessore comunale alle Politiche Ambientali.

“Probabilmente, il consigliere Ruggiero, si riferiva all’alto debito lasciato al Comune di Benevento dalla precedente amministrazione, di cui politicamente fa parte. Per essere precisi, il debito nei confronti della Samte non è, come afferma Ruggiero, di poco più di due milioni e mezzo, ma di oltre tre milioni e seicentomila euro.

Di questo enorme macigno di debito – prosegue De Nigris – se ne deve occupare l’organo di liquidazione straordinario, mentre, per la parte che ci compete, si stanno ponendo in essere tutte le azioni utili per definire e chiudere la vertenza e liquidare la Samte.

In questa ottica di collaborazione tra le massime istituzioni locali (Provincia e Comune di Benevento) l’amministrazione della città capoluogo, tramite il Sindaco Mastella, ha dato la propria disponibilità per risolvere le drammatiche  questioni che in questi ultimi giorni stanno interessando la Samte. Un comportamento utile alla causa, che tutti si augurano venga seguito anche dalle altre amministrazioni della provincia, a partire da quella del Comune di Foiano, di cui Ruggiero è vicesindaco, e che parimenti ha debiti nei confronti di Samte. Sarebbe inoltre auspicabile, per dignità politica e trasparenza amministrativa, – conclude De Nigris – che Ruggiero dichiarasse pubblicamente, come fa con altri, anche a quanto ammontano i debiti contratti nei confronti della Samte dal Comune di cui, come detto, è vicesindaco”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 giorno fa

Impianti sportivi, la Giunta di Benevento approva le delibere per partecipare a due bandi

redazione 1 giorno fa

Il Comune mette in vendita il manufatto di via Spezzamadonna che era destinato a serbatoio idrico per l’area PIP

redazione 2 giorni fa

Tavolo ambiente, Megna ringrazia l’assessore Rosa: ‘Segnale importante di apertura per tutela e valorizzazione verde’

Giammarco Feleppa 2 giorni fa

Benevento, istituita cabina di regia per coordinare attività ambientali. Il 4 giugno festa con le scuole in Villa

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 13 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 9 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 15 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 15 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content