Comune di Benevento
Violenza minori in centro storico, Sguera: ‘Problema serio, bisogna porre rimedio’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Non si può sottacere che quanto accaduto con riferimento agli atti di violenza ed ai vari reati commessi da minori nel centro storico rappresenti un problema serio per la nostra collettività al quale, volenti o nolenti, bisogna assolutamente porre rimedio, ognuno per quanto di sua competenza”. A scriverlo sul proprio profilo facebook è Vincenzo Sguera, consigliere comunale di ‘Patto Civico’ a Benevento.
“Non a caso – aggiunge – la nota del Comandante Bosco sottolinea una carenza di organico, demandando al Comune di Benevento l’adozione di ogni e più opportuno provvedimento. Ed invero, ricordo che nel 2011 è stato regolarmente espletato un concorso per l’assunzione di vigili urbani con successiva pubblicazione della graduatoria dei vincitori del detto concorso. E ricordo ancora che, a tutt’oggi, il Comune continua ad essere soccombente nei vari ricorsi presentati dagli interessati avverso i provvedimenti adottati in totale spregio di quanto previsto dalla legge in merito all’assunzione del personale pubblico.
Questo, unitamente alla installazione di telecamere nel centro storico, – conclude Sguera – a me pare un problema più che serio e di nostra competenza, senza dover essere inutilmente scherniti”.