fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 5 ottobre 2019

Le principali notizie da Benevento e dal sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

BENEVENTO, OPERAZIONE ANTIDROGA: ARRESTO E SEQUESTRI
Oltre 160 grammi di cocaina e quasi 157mila euro nascosti all’interno di una scatola di scarpe sportive. Sono alcune delle scoperte effettuate ieri sera dai carabinieri in un’operazione antidroga a Benevento, che ha portato anche all’arresto di un 25enne del capoluogo sannita. Il giovane, bloccato in flagranza di reato con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio, è ora in carcere a Capodimonte, a disposizione dei magistrati.   

IMPRESE E LAUREATI, ALL’UNISANNIO ECCO JOB PLACEMENT
Una piattaforma digitale per aiutare i laureati dell’Unisannio a trovare i giusti sbocchi lavoratori dopo la laurea. Nasce da questa volontà il progetto Job Placement dell’ateneo sannita, presentato ieri mattina nel corso di una conferenza stampa nella sede del rettorato, a Palazzo San Domenico. L’obiettivo è quello di offrire – soprattutto alle aziende del territorio, ma non solo – una panoramica completa dei giovani laureati dell’Università del Sannio: un modo per avvicinare i ragazzi al mercato del lavoro e, contestualmente, dare una possibilità di crescita al territorio trattenendo nelle imprese locali le migliori risorse umane.

PARTE L’AVVENTURA DELL’ASILO NIDO ‘CARLOTTA NOBILE’
Un ambiente a misura di bambino e nel nome della violinista Carlotta Nobile: vuole essere questo l’asilo nido di via Firenze le cui attività didattico-pedagogiche sono state inaugurate ieri mattina alla presenza, tra gli altri, del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, e dei rappresentanti dell’Ambito B1. Sono circa trenta i bambini fino a 36 mesi che potranno usufruire del servizio gestito quest’anno dalla cooperativa sociale “Terzo Millennio”, che ha voluto caratterizzare la struttura attraverso murales e dipinti stilizzati che riproducono la figura e l’opera della violinista beneventana.

BENEVENTO, SFIDA A LA SPEZIA PER INSEGUIRE LA VETTA
Il Benevento a La Spezia con circa 200 tifosi al seguito cerca di portare un nuovo assalto al primo posto sperando nei passi falsi di Empoli e Salernitana. Nessuna novità dai convocati di Inzaghi: come annunciato non figurano tra questi Volta, Schiattarella e Sau. L’obiettivo è quello di fare bottino pieno contro la squadra di Vincenzo Italiano che è stato anche tra i papabili per la panchina del Benevento. Appuntamento alle 15 per la sfida dell’Armando Picco. Dirige Marini di Roma.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
In mattinata nuova seduta del Consiglio Provinciale, mentre alle 17:30 a Palazzo Paolo V di Benevento la conferenza stampa di presentazione del progetto “Beach Volley Life Education: imparare a giocare sulla sabbia”. Infine, l’Osservatorio Astronomico del Sannio, diretto dall’astronomo Antonio Pepe, organizza la Serata Internazionale di Osservazione della Luna, che si terrà dalle 19 alle ore 22:30 lungo l’area pedonale del Corso Garibaldi (nei pressi del campanile della Chiesa di S. Sofia), dove saranno predisposti speciali telescopi.

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 del 16 settembre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 13 settembre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 12 settembre 2025

redazione 6 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 settembre 2025

Dall'autore

redazione 9 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 9 ore fa

Pannarano, il vicesindaco Verlezza: “Edilizia scolastica, sarà anno ricco di novità”

redazione 9 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

redazione 10 ore fa

Benevento, domenica 28 settembre l’apertura del nuovo Anno Pastorale

Primo piano

redazione 9 ore fa

‘Traffico e disagi presso le scuole’: De Lorenzo e Farese chiedono correttivi

redazione 9 ore fa

Benevento, passa il Giro del Mediterraneo in Rosa: venerdì le scuole chiudono alle 11

Giammarco Feleppa 10 ore fa

Benevento raddoppia il Natale: dal villaggio incantato in Villa ai tesori segreti del centro storico

redazione 11 ore fa

Alto Calore, confronto tra i presidenti della Provincia di Benevento e Avellino: appello all’unità per ridurre i disagi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content