CRONACA
Bonea, prima si denuda in centro e poi picchia due carabinieri: in manette 24enne

Ascolta la lettura dell'articolo
Violenza, resistenza e oltraggio a P.U., nonché atti osceni in luogo pubblico e falsa attestazione sulla identità. Queste le accuse nei confronti di un 24enne di origini nigeriane, arrestato nel primo pomeriggio di ieri a Bonea.
I carabinieri sono intervenuti a seguito di una segnalazione da parte di una cittadina: la donna ha notato la presenza di un extracomunitario che si aggirava nei pressi della sua abitazione in mutande e che, poco dopo, alla sua vista, si è denudato completamente toccandosi nelle parti intime.
Nel frattempo, sono giunte al centralino altre chiamate di persone allarmate per lo stesso fatto.
I militari, prontamente giunti sul posto, hanno rintracciato il giova, che intanto si era rivestito, e lo hanno accompagnato presso gli uffici del Comando Compagnia per accertamenti. In questa fase il ragazzo ha prima fornito generalità diverse e poco dopo ha iniziato ad inveire contro le forze dell’ordine proferendo frasi minacciose.
Dato il suo evidente stato di agitazione, è stato richiesto l’intervento del personale sanitario, ma il 24enne nigeriano è andato in escandescenza e ha colpito i due militari con pugni in varie parti del corpo.
Lo stesso è stato prontamente bloccato con l’ausilio di altro personale e tratto in arresto.
I due militari, visitati presso l’Ospedale di Benevento, hanno riportato entrambi 7 giorni di prognosi.
L’arrestato, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato ristretto presso la camera di sicurezza della Compagnia in attesa della celebrazione del rito direttissimo.