fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Cittadini

Vertenza Samte, un lavoratore scrive ad Accrocca: “Abbiamo diritto ad una vita dignitosa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Eminenza con immensa fiducia ci rivolgiamo a lei per esporle le nostre ragioni. Dopo aver percorso la strada per una  possibile soluzione attraverso la cassa integrazione straordinaria, in un periodo difficile, in cui la politica era impegnata in altre questioni nazionali, oggi ci troviamo a pochi giorni dall’uscita definitiva dal lavoro e avvertiamo  la necessità di trovare un accordo giusto”. Sono le parole di Nicolino De Cicco, uno dei lavoratori della Samte, che ha chiesto un incontro con l’arcivescovo di Benevento, Felice Accrocca, per discutere della difficile situazione lavorativa.

“Le proposte arrivate dalla Samte fino ad oggi – spiegano -, sono ingiuste e poco dignitose per i lavoratori con  famiglie da sostenere e che da circa 20 anni  sono rimasti impegnati con dedizione e professionalità in un settore tanto difficile,che comporta il costante rischio per la  propria incolumità fisica. Ciò nonostante, oggi, senza rispetto,  tutti ci abbandonano anteponendo la necessità di una gestione economicamente equilibrata della società, rispetto al diritto di una vita dignitosa di ciascun lavoratore. Visione sostenuta con proposte dall’amministratore unico che si può definire ironicamente “il buon padre  amorevole” verso  41 figli ritenuti irresponsabili, per il fatto che non possono accettare la proposta di un lavoro che compromette la necessità di soddisfare le esigenze di sostegno delle famiglie e preclude ogni altra opportunità.

Per questi motivi, avere un colloquio con lei per dare voce alle nostre ragioni – conclude -, ci apre  una, strada alla speranza. Confidando in un  suo umano coinvolgimento forte e sentito”.

Annuncio

Correlati

Christian Frattasi 3 settimane fa

Sviluppo economico e infrastrutturale delle Aree Interne: ecco ‘La sfida possibile’ che i vescovi rilanciano a società e politica

redazione 1 mese fa

‘Giornata Mondiale del Bambino’, l’invito di Accrocca ai piccoli sanniti: “Festeggiamola assieme a Papa Francesco, c’è il treno speciale da Benevento”

redazione 2 mesi fa

Pasqua, il messaggio dell’arcivescovo Accrocca: ‘Se vuoi la pace, prepara la pace’

redazione 3 mesi fa

Monitoraggio dell’Unisannio e della Samte per la sicurezza sulla discarica di Sant’Arcangelo Trimonte

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

redazione 4 ore fa

Airola, il consigliere Stravino aderisce a Fratelli d’Italia

redazione 5 ore fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 6 ore fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

Primo piano

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Mercato, piazza coperta, giardini, ristorante panoramico e facciate multimediali per promuovere Benevento: ecco la nuova piazza Duomo

redazione 3 ore fa

Architettura, IA, innovazione, rigenerazione urbana: a Benevento si ‘progetta’ il futuro all’evento Offtec

Antonio Corbo 6 ore fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 9 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content