Comune di Benevento
Mastella inaugura l’anno scolastico a Benevento: ‘Necessario lavorare per la sicurezza’
Ascolta la lettura dell'articolo
Prima campanella per gli alunni del convitto nazionale ‘Giannone’ e dell’istituto comprensivo ‘Giovanni Pascoli” di Benevento. Il sindaco Clemente Mastella, come da tradizione, ha voluto inaugurare l’anno scolastico insieme con l’assessore Del Prete salutando gli scolari, le loro famiglie, i docenti e tutto il personale in servizio.
“Abbiamo lavorato per la sicurezza – ha detto il primo cittadino -, crediamo sia un impegno fondamentale per i ragazzi”. Mastella ha anche sottolineato le criticità dell’edilizia scolastica e i disagi per vari alunni dopo la chiusura della scuola di Rione Pacevecchia, sottolineando ancora una volta la necessità di un intervento da parte della Regione e del nuovo Governo Conte.
“Grazie alla disponibilità dell’istituto Torre siamo riusciti ad evitare i doppi turni trovando sistemazioni alternative ma questa situazione va affrontata.
“Per risanare l’edilizia scolastica campana – ha concluso -sarebbero necessari 5 miliardi di euro, non certo una operazione semplice. Ma occorre cominciare. A Benevento lo abbiamo fatto e con noi anche i genitori e i ragazzi che purtroppo dovranno sacrificarsi per un po’ ma che poi troveranno delle scuole sicure”.
L’intervista nel servizio video