fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Randagismo, Palazzo Mosti chiederà all’Asl più disponibilità a ricoveri nel canile sanitario

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Comune di Benevento chiederà all’Asl di aumentare la disponibilità di ricovero dei randagi presso il canile sanitario. E’ questa, in sintesi, la necessità che è emersa questa mattina nel corso dell’incontro a cui hanno partecipato l’assessore Anna Orlando, i dirigenti comunale Antonio Iadicicco e Gennaro Santamaria, il comandante della Polizia Municpale, Fioravante Bosco, il direttore del Dipartimento Ambulatoriale Veterinario dell’Asl di Benevento, Antonio Facchiano, e il gestore del canile di Solopaca, Ubaldo Di Massa, con cui il Comune di Benevento è attualmente convenzionato.

Nel corso della riunione, che ha fatto seguito all’incontro tenutosi venerdì scorso con le organizzazioni animaliste di rilevanza nazionale operanti sul territorio, è stata infatti ribadita la necessità di una maggiore collaborazione tra tutti i soggetti istituzionali coinvolti e soprattutto di una riorganizzazione del sistema anche al fine di ridurre lo stress a cui sono sottoposti gli animali.

I cani, infatti, prima di poter essere adottati, devono essere sottoposti al trattamento di 1° livello da parte dell’Asl (microchippatura, sverminazione, vaccinazione e sterilizzazione). Trattamento che, purtroppo, non sempre è possibile effettuare a causa del ristretto numero di posti disponibili presso il canile sanitario. Di qui la necessità di aumentare la ricettività, anche attraverso la stipula di apposite convenzioni parte dell’Asl con i canili presenti sul territorio. 

Una richiesta in tal senso verrà quindi avanzata nei prossimi giorni dal Comune al responsabile del Dipartimento di Prevenzione dell’Asl, Tommaso Zerella. 

Annuncio

Correlati

redazione 21 ore fa

Lavori alla scuola Torre, Palladino: “Ci sono le elezioni, dovere morale fermare il dibattito”

Antonio Corbo 1 giorno fa

Piazza Cardinal Pacca, dopo le polemiche l’inaugurazione: “Era zona degradata, oggi è un’area riqualificata a servizio dei turisti”

redazione 3 giorni fa

Ai dipendenti vietato ricevere i consiglieri? La dirigente Moretti: ‘Obiettivo è garantire maggiore efficacia, capacità di risposta e organizzazione’

redazione 3 giorni fa

Palazzo Mosti, l’opposizione: ‘Ai dipendenti vietato ricevere i consiglieri. Al Comune cala l’oscurantismo’

Dall'autore

redazione 10 ore fa

Il Sannio al voto: alla prima rilevazione affluenza ferma all’11%, i dati dai Comuni

redazione 15 ore fa

Accademia Santa Sofia, chiusura di stagione in bellezza con Tony Esposito e il suo omaggio a Pino Daniele

redazione 17 ore fa

Cento anni fa l’assassinio di Matteotti, l’Anpi Benevento: “Intitolare un luogo al martire dell’antifascismo”

redazione 17 ore fa

Orientamento istituto Alberti, presentato il progetto “M-App-La tua comunità”

Primo piano

Antonio Corbo 5 ore fa

Buccirossi Immobiliare, 90 anni di storia e successi: dal fondatore ‘sensale’ al boom con Maurizio. Il futuro? Le ‘properties’ a Londra con Gaetano

redazione 10 ore fa

Il Sannio al voto: alla prima rilevazione affluenza ferma all’11%, i dati dai Comuni

Christian Frattasi 14 ore fa

A Enzo Avitabile la laurea honoris causa del Conservatorio di Benevento: ‘Felice del riconoscimento alla mia carriera. Non un arrivo, ma punto di partenza’

redazione 15 ore fa

Accademia Santa Sofia, chiusura di stagione in bellezza con Tony Esposito e il suo omaggio a Pino Daniele

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content