SANNIO
Melizzano, un nuovo scuolabus ma usato per 26 studenti

Ascolta la lettura dell'articolo
Un nuovo scuolabus, ma usato, per i bambini di Melizzano. Così ha deciso l’amministrazione comunale, guidata dal sindaco Insogna, che ha dato l’ok all’acquisto attraverso una delibera di giunta firmata nel pomeriggio di ieri.
Un atto dettato dalla necessità di dover garantire la sicurezza del trasporto a 26 alunni tra scuola materna, primaria e secondaria di I grado.
Il Comune è già proprietario di un veicolo da 28 posti, ma negli ultimi anni il mezzo ha dato diversi problemi con necessità di continue riparazioni: data anche la vetustà e sentita preventivamente l’officina meccanica di fiducia dell’Ente, però, non è nelle condizioni per essere revisionato nuovamente.
Da qui la scelta dell’esecutivo Insogna di acquistare uno usato, poiché nuovo significherebbe impegnare una somma notevole ed, attualmente, – si legge nella delibera – “non vi sono fondi disponibili nel bilancio comunale per il finanziamento della predetta spesa, né tanto meno la volontà dell’Amministrazione di contrarre all’uopo un nuovo mutuo”.
Il finanziamento della spesa avverrà mediante utilizzo dell’avanzo di amministrazione a seguito di apposita delibera di variazione di bilancio.