fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

POLITICA

Centro “E’ più bello insieme”, Basile (DemA): “Politica cieca ed ottusa”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“La querelle tra il settore dei Servizi Sociali del Comune di Benevento e il Centro ‘E’ più Bello Insieme’ di via Firenze si è conclusa con un esito alquanto scontato e largamente previsto già un anno fa quando cominciarono i primi attacchi alla Cooperativa la Solidarietá che gestiva il servizio. Una querelle nata subito dopo la conclusione del bando di gara per  l’affidamento dello sprar comunale, che fu vinta dalla cooperativa Esculapio di Marano, la stessa che oggi si aggiudica la gara per il centro di via Firenze”. Così in una nota Pasquale Basile di DemA Benevento.

“Senza entrare nel merito del contenzioso in atto tra la cooperativa la Solidarietá e il Comune di Benevento – aggiunge Basile – che troverà una soluzione in altre sedi emergono da questa vicenda dei fattori di una certa rilevanza che pongono non pochi dubbi sull’operato di chi amministra la città. Le cooperative locali che hanno maturato esperienza e professionalità  sul nostro territorio non solo diventano oggetto di azioni vessatorie continue ma vengono valutate di volta in volta non meritorie rispetto a cooperative esterne che non hanno mai gestito servizi nella nostra realtá.  Il criterio dell’esperienza territoriale quindi non assume alcuna rilevanza per chi giudica e valuta.

La cooperativa Esculapio, in particolare, ha evidentemente un pedigree tale e una maturata esperienza da consentirgli di vincere sia bandi per la gestione di sprar sia quello per la gestione di centri per disabili – conclude -. Il dato  che emerge e  che fa più male alla città è la dovizia con la quale si è di fatto messo fine ad un’esperienza di 18 anni che funzionava bene, l’ostinazione nel negare a persone con disabilità e alle loro famiglie un servizio eccellente che negli anni ha prodotto legami, relazioni, affetti, vicinanza, elementi che di certo non vengono tenuti in considerazione dai grigi burocrati che fanno le valutazioni ma che sono il valore aggiunto che hanno reso l’esperienza del centro “E’ più bello insieme” qualcosa di indelebile che continuerà a vivere proprio grazie alla determinazione di quei ragazzi e delle loro famiglie  e che di certo non si fermerà dinanzi ad una volontà politica strumentale, cieca ed ottusa”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 anni fa

Al rione Ferrovia di Benevento la comunità energetica rinnovabile selezionata da Fondazione con il Sud

ntr24admin 3 anni fa

Pd, Basile chiede direttivo cittadino per riflettere sulla situazione

redazione 3 anni fa

Basile (Pd) attacca ancora il Settore Legale del Comune

redazione 3 anni fa

Eventi al campo da rugby ‘Dell’Oste’: Basile chiede chiarimenti al Comune

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

Benevento, ancora disagi idrici nelle contrade nord: tecnici Gesesa al lavoro

redazione 1 ora fa

Parco del Matese, Barone incontra Comitato civico: “Modello calato dall’alto non funziona. Porterò tema su tavolo nazionale”

redazione 1 ora fa

Airola, uno spettacolo per sostenere l’istituto ‘Lombardi’ dopo il furto dei computer

redazione 2 ore fa

Il Rotary Club di Benevento premia quattro giovani chitarristi del Conservatorio “Nicola Sala”

Primo piano

redazione 9 minuti fa

Benevento, ancora disagi idrici nelle contrade nord: tecnici Gesesa al lavoro

redazione 2 ore fa

Il Rotary Club di Benevento premia quattro giovani chitarristi del Conservatorio “Nicola Sala”

redazione 4 ore fa

Credito alle imprese: segno negativo per Irpinia e Sannio mentre metà Italia riparte

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Contro lo spopolamento, contro l’indifferenza: Mauro, da Benevento, voce di una generazione che lotta e non si rassegna

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content