fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 31 luglio 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

RIFIUTI, TAVOLO TECNICO ALLA ROCCA
Il Tavolo tecnico in materia di gestione del ciclo rifiuti, istituito dal Presidente della Provincia di Benevento Antonio Di Maria, riunitosi ieri pomeriggio per la prima volta alla Rocca dei Rettori, ha deciso di individuare un esperto anche in materia di diritto societario per dirimere la controversia insorta tra la Provincia ed alcuni Comuni sul costo provvisorio del conferimento dei rifiuti. Su tale soluzione, prospettata, dopo oltre tre ore di confronto e discussione, dal Sindaco di Telese Terme, Pasquale Carofano, con alcune riserve da parte del Sindaco di Bucciano, Domenico Matera, si è raggiunta l’intesa tra i presenti.

AGGUATO DI CAMORRA, UN ARRESTO A MONTESARCHIO
E’ accusato di essere tra i responsabili di un agguato di camorra, avvenuto nel giugno 2016 a Napoli, ai danni di Giovanni Bellofiore, ritenuto appartenente all’avversa organizzazione criminale nella lotta tra clan per l’egemonia sul territorio. Per questa ragione il 30enne Alessio Elefante, originario del capoluogo partenopeo, è stato arrestato ieri a Montesarchio dai carabinieri della locale stazione. L’ordinanza è stata emessa dal Gip del Tribunale di Napoli, su richiesta della Direzione Distrettuale Antimafia.

CONSIGLIO COMUNALE, OK A DEHORS E ISPETTORE AMBIENTALE
La città di Benevento ha un regolamento certo sui dehors e si dota della figura dell’ispettore ambientale volontario. I documenti relativi alle due tematiche sono stati approvati ieri mattina dal Consiglio comunale, riscontrando il parere favorevole di maggioranza e opposizione. Ok, infine, alla variazione di assestamento generale al bilancio di previsione 2019-2021 e al DOS.

VERTENZA TROTTA, VERTICE IN PREFETTURA
Tiene ancora banco in città la vicenda Trotta Bus Service. Ieri mattina, la Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti hanno avuto un incontro in Prefettura per discutere del mancato pagamento dello stipendio del mese di giugno e della quattordicesima mensilità. Una vicenda che ha portato nei giorni scorsi alla dichiarazione dello stato di agitazione da parte dei sindacati che ora chiedono spiegazioni. All’incontro con gli esponenti del Palazzo del Governo mancavano i rappresentanti del Comune e quelli della Trotta Bus che, nella serata di lunedì, avevano fatto sapere di non poter partecipare a causa di impegni pregressi.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si terrà questa mattina, alle 10, la conferenza stampa di ‘Io x Benevento’, terrà presso su questioni legate all’Agenzia Campana per l’Edilizia Residenziale ACER. A Ceppaloni, invece, al via questa sera la Sagra della Porziuncola, fusilli e formaggio pecorino. Organizzata dalla locale Pro Loco dalle ore 20.30 in Piazza Carmine Rossi, per la riscoperta di antichi sapori e di antiche tradizioni, è arricchita da ottima musica con il “Cippofest”, festival della musica popolare che vuole unire, tramite i suoni e la danza, culture e paesi differenti.

Annuncio

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

redazione 6 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 6 ore fa

Al via la II annualità del Fondo di Sostegno ai Comuni Marginali: pronto il bando a Cerreto Sannita

redazione 7 ore fa

Sistema fognario, ripartiti i lavori a Benevento

Primo piano

redazione 3 ore fa

Coppia di San Giorgio del Sannio gioca ad ‘Affari tuoi’, ma non rischia: accetta 20mila euro, ma nel suo pacco c’erano i 300mila

Antonio Corbo 5 ore fa

Benevento, il ritorno del ministro Sangiuliano: “Sul Museo Egizio pronti a nuovi finanziamenti”. I dubbi di Viespoli: “Seguirei altra strada”

redazione 6 ore fa

Grandinata su Castelvenere: danneggiati 100 ettari di vigneti. Sindaco chiede riconoscimento stato di calamità naturale

redazione 7 ore fa

Firmato accordo tra Comune, Ministero, Regione e Provincia: è il passo che conduce alla nascita del Museo Egizio a Benevento

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content