CRONACA
Il Colonnello Giancarlo Mignone al comando dell’undicesimo Battaglione Bersaglieri della Brigata Corazzata Ariete

Ascolta la lettura dell'articolo
Un sannita al comando dell’undicesimo Battaglione Bersaglieri della Brigata Corazzata Ariete. Si tratta del tenente colonnello Giancarlo Mignone, originario di Beltiglio di Ceppaloni, che ha assunto il comando del Battaglione nell’austera cornice della caserma Leccis in Orcenigo Superiore (PN).
A darne notizia è il presidente dell’associazione Bersaglieri Sanniti, Gaetano Trotta, che formula i più fervidi auguri al neocomandante dell’undicesimo Battaglione Bersaglieri della divisione Ariete.
Il tenente colonnello Giancarlo Mignone ha frequentato la Scuola Militare Nunziatella di Napoli, l’Accademia Militare di Modena e la Scuola di Applicazione di Torino. Ha prestato servizio nei reggimenti di stanza a Trani e Cosenza e, in qualità di comandante di Compagnia, ha partecipato alle missioni internazionali di pace nella ex Jugoslavia ed in Albania. Presso la base aerea di Pratica di Mare è stato il coordinatore responsabile dell’invio dei militari italiani nei principali teatri operativi all’estero.