fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Comune di Vitulano, al via i tirocini di formazioni con l’Unimol

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

È Maria Limata la nuova tirocinante dell’Università del Studi del Molise – Dipartimento di Economia Gestione Società ed Istituzione, a seguito della Convenzione Quadro tra il Comune di Vitulano e l’Unimol, ha chiesto di espletare il tirocinio formazione ed orientamento a favore degli studenti dell’Ateneo molisano per l’ottenimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti nei piani di studio.

La convenzione è il frutto di una esperienza molto positiva che si è concretizzata nei precedenti anni e che ha consolidato i rapporti tra “l’Università” e il “Comune di Vitulano” con particolare riferimento ai corsi di laurea in servizio sociale.

Diverse sono state le studentesse dell’Ateneo molisano che hanno svolto il tirocinio presso la nostra area organizzativa del servizio sociale comunale durante il percorso di studi prima del conseguimento del titolo finale.

Il Dott. Francesco Matarazzo – delegato ai servizi sociali ci riferisce: “Abbiamo messo a disposizione dell’Università un numero di tirocinanti correlato al numero di lavoratori presenti in organico. La convenzione demanda tutti gli atti esecutivi al responsabile di area Pietro Cusano unitamente all’assistente sociale Dott.ssa Annamaria De Michele”.

Il Sindaco Raffaele Scarinzi aggiunge che “Vitulano è diventato un punto di riferimento per gli studenti vitulanesi frequentanti l’Università del Molise. Siamo molto contenti di “aprire le porte” agli universitari dell’intera Valle Vitulanese e della Provincia di Benevento. Riteniamo l’interlocuzione con il mondo accademico qualificante per il nostro comune e utile ad aprire percorsi positivi sia per i tirocinanti che per i dipendenti dell’ente, stimolati a fornire esempi virtuosi. Gli investimenti nella formazione ed orientamento in favore dei giovani sono stati degli aspetti centrali nell’azione di governo dell’Amministrazione comunale. Abbiamo sottoscritto, oltre alla convenzione con l’Università del Molise, una Convenzione Quadro tra il Comune di Vitulano e l’Università di Roma “La Sapienza” per l’attivazione di Tirocini Curriculari a favore degli studenti dell’Ateneo romano per l’ottenimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti nei piani di studio, un PROTOCOLLO D’INTESA TRA IL COMUNE DI VITULANO e il Dipartimento di Lettere e Beni culturali della SECONDA UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI NAPOLI.”.

“Rinnovo l‘invio a tutti gli studenti e le studentesse iscritti presso le dette università che il Comune di Vitulano è disponibile all’accoglimento degli studenti per lo svolgimento del tirocinio formativo finalizzato all’ottenimento dei Crediti Formativi Universitari (CFU) previsti nei piani di studio.”.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Comunità Montana del Taburno, Siamo Vitulano attacca Scarinzi: ‘Regista occulto di questa travagliata vicenda’

redazione 2 mesi fa

A Vitulano dialogo tra generazioni: studenti delle medie in visita alle residenze per anziani

redazione 3 mesi fa

Ambito B1, manifestazione d’interesse per i soggetti promotori di tirocini per il programma ‘GOL’

redazione 3 mesi fa

Migliaia le presenze alla 32ª Sagra della Castagna e del Pecorino Vitulanese

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 2 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

redazione 3 ore fa

Guerriglia Askatasuna, Mastella: “Fatti ripugnanti, se sinistra minimizza si scordi di governare”

Primo piano

redazione 1 ora fa

Scomparso da ieri, 14enne di Sant’Agata de’ Goti ritrovato sano e salvo vicino casa

redazione 2 ore fa

Epitaffio, due cani intrappolati in una tana di istrice salvati dai vigili del fuoco

redazione 2 ore fa

Limatola, auto finisce in un dirupo sulla SP 213: muore un 38enne casertano, ferito 37enne di Dugenta

Giammarco Feleppa 6 ore fa

Parcheggio multipiano, verde e sottopasso che collega al centro: all’ex Terminal Bus si recupererà un’infrastruttura di 80 anni fa

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content