fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Medio Calore

San’Angelo A Cupolo, l’IC “Siani” chiude l’anno con numerosi premi agli studenti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Con il saggio di fine anno che si è svolto il 5 giugno scorso, presso il campetto polisportivo di Sant’Angelo a Cupolo, si è concluso in modo festoso e spumeggiante l’anno scolastico della scuola Primaria e Secondaria del plesso di San Nicola Manfredi.

Gli allievi, diretti dalla maestra Mariagrazia Calandro, dalla professoressa Costanza Meoli, con il contributo dell’intero corpo docente e di volenterosi genitori, hanno intrattenuto un
folto pubblico con lo spettacolo “Movimento e Musica“.

Il tema “Movimento è Musica” é stato scelto proprio perché queste due espressioni sono oggi il canale per eccellenza attraverso cui i giovani riescono ad esprimersi senza barriere. Potremmo dire che con questa esplosione di movimento e gioia si è concluso idealmente l’intero cammino percorso dall’I.C. “Siani” di Sant’Angelo a Cupolo che, proprio quest’anno, con grande soddisfazione di dirigente, professori ed alunni, ha inanellato una carrellata incredibile di ragguardevoli successi.
Moltissimi raggiunti in campo sportivo, nonostante la mancanza di strutture e mezzi adeguati. Alla scuola, infatti, pur mancando una pista di atletica leggera ed un regolamentare campo di pallamano, gli alunni del plesso di Calvi hanno consegnato: I posto nella fase provinciale di pallamano femminile, categoria cadette; I posto nell’atletica leggera femminile, categoria cadette; II posto nella corsa campestre, categoria cadette; II posto nell’atletica leggera, categoria ragazze; III posto nell’atletica leggera, categoria cadetti.

Nel nuoto a squadra hanno conquistato il III posto sia i cadetti che le cadette. Mentre, nell’individuale, il III posto è stato conquistato nel dorso da Roberta Duraccio; il II posto nello stile da Gaia Cicchella. Nel pattinaggio è stato ottenuto il I posto nel pattinaggio a squadra ed il I posto nell’individuale da Palmachiara Di Martino (I posto fuori gara Giorgia
Serino).

L’istituto si è poi distinto anche in campo musicale, dove l’orchestra ha ricevuto il premio al “Concorso Musicale Internazionale Città di Airola”,  in campo letterario. In quest’ultimo ambito ricordiamo in particolare: il I posto Borsa di Studio ottenuto dall’alunna di Calvi, Gaia Cicchella, nel prestigioso concorsoJo Salemme“; I e II posto nel concorso poetico indetto dal Comune di San Martino Sannita assegnati rispettivamente a Gabriele Iscaro e a Christian Calicchio del plesso di Sant’Angelo.

Nell’ambito matematico, precisamente nei “Giochi Matematici del Mediterraneo“, sono stati premiati: Giovanni Antonaccio di Calvi (II posto), Martina Scrocco e Jugariu Anca Gheorghiana di Sant’Angelo (III posto), Arthur Francesco Racioppi della Primaria di San Martino Sannita. Anche nel concorsoInventa il tuo spot” il plesso di Sant’Angelo si è aggiudicato il I posto è la menzione speciale.

 

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Apertura polo scolastico Airola, Maglione chiede “chiarezza e soluzioni come nel 2022”

redazione 2 giorni fa

Sant’Angelo a Cupolo, il 3 febbraio la comunità di Bagnara celebra San Biagio

redazione 4 giorni fa

Fortore, dipendente di una scuola denunciato per ricettazione: in casa materiale informatico sottratto a istituto

redazione 5 giorni fa

L’assessora Annese invita le famiglie agli Open Day del “Montalcini”: ‘Iscrivere i figli a San Giorgio del Sannio è una scelta sicura’

Dall'autore

redazione 21 minuti fa

Apollosa, i “truocioli” dei bambini accendono il Carnevale 2026

redazione 32 minuti fa

Forza Italia, Gaetano Varricchio nominato coordinatore della Valle del Sabato

redazione 39 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 3 ore fa

Finte prenotazioni al San Pio, Errico (FI): “Violazione intollerabile del diritto alla salute”

Primo piano

redazione 39 minuti fa

Paduli, colpo di fucile contro la moglie: arrestato 38enne

redazione 3 ore fa

Usura, condanne nel Sannio. Il riscatto di un imprenditore: “Denunciate, Stato e associazioni sono al nostro fianco”

Giammarco Feleppa 3 ore fa

Vertenza Trotta Bus, i sindacati alzano la voce: “Serve affidamento provvisorio per tutelare lavoratori e servizio”

redazione 3 ore fa

Vitulano, don Vincenzo Cioffi nuovo amministratore parrocchiale di ‘San Menna Eremita’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content