fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 12 aprile 2019

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

NON PAGAVA LE IMPOSTE: SEQUESTRO PER OLTRE 1 MILIONE
I militari del Nucleo Polizia Economico-Finanziaria della Guardia di Finanza di Benevento hanno eseguito un decreto di sequestro preventivo emesso dal GIP del Tribunale di Benevento, per il reato di sottrazione fraudolenta al pagamento delle imposte, su richiesta dei magistrati della Procura della Repubblica di Benevento. Nel mirino una persona di origini piemontesi, residente ad Aosta, che aveva costituito un trust a Benevento al solo scopo di sottrarre i beni in essi conferiti alle procedure esecutive da parte della Agenzia delle Entrate. Il valore complessivo dei beni immobili sottoposti a sequestro è superiore ad un milione di euro.

SANITA’, LONARDO ATTACCA REGIONE E MINISTERO
“Anche il Fatto Quotidiano boccia l’AO “S. Pio”. Sono i fatti che parlano se l’inchiesta denuncia, tra gli ospedali campani che non rispettano tutti i requisiti minimi per assicurare qualità e sicurezza delle attività, anche la situazione del nosocomio beneventano”. A scriverlo in una nota è la senatrice sannita di Forza Italia, Sandra Lonardo che poi incalza anche il ministro Grillo accusandola di non aver risposto a nessuna delle sue interrogazioni in merito. “Insieme ad alcuni tecnici, – conclude la Lonardo – sto elaborando una proposta che, quanto prima, renderò nota”.

SAMTE, LA ROCCA CERCA UN NUOVO AMMINISTRATORE
Il presidente della Provincia di Benevento, Antonio Di Maria, a seguito delle dimissioni irrevocabili presentate da Domenico De Gregorio, ha firmato l’avviso pubblico per la presentazione delle candidature per la nomina ad Amministratore unico della Società partecipata Samte. Gli interessati dovranno presentare le proprie istanze al Presidente della Provincia entro le 12.00 del giorno 18 aprile 2019.

NASCE L’ARCHIVIO FOTOGRAFICO DI BENEVENTO
“Samnium Fototeca” è il nome del progetto che ha come obiettivo quello di creare un sito con alti standard di conservazione digitale delle foto sulla città con l’auspicio che possa diventare un primo percorso permanente di riproduzione fotografica del Sannio con una sezione dedicata anche alle etichette della Falanghina, in onore di “Sannio Falanghina – Città europea 2019”, a cui sarà assegnato un premio nel corso del 2020. L’annuncio nel corso della personale fotografica “Tutta mia la città” di Maurizio Iazeolla all’ex convento San Felice.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 10.00 presso l’Auditorium “San Vittorino” in Benevento, si terrà il convegno dal titolo “Articolo 97 della Costituzione. Quale Pubblica Amministrazione nell’Italia Contemporanea”. Nel convegno di estrema attualità, presieduto dal Presidente della Corte costituzionale Giorgio Lattanzi, saranno approfonditi i principi enunciati nel dispositivo dell’articolo 97 della Costituzione. Alle ore 19 va in scena la “Presentazione dei 12 candidati alla LXXIII edizione del Premio Strega” che si terrà ai piedi dell’Arco di Traiano (in caso di avverse condizioni meteo l’evento si svolgerà al Cinema-Teatro San Marco).

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 dell’1 novembre 2025

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 31 ottobre 2025

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 30 ottobre 2025

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 29 ottobre 2025

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 2 ore fa

Regionali, Imparato (Psi): ‘Di fronte abbiamo sfide complesse e urgenti. Obiettivo è il bene comune’

redazione 2 ore fa

Ex ETI di San Giorgio del Sannio, Francesca Maio (M5s): “Da simbolo di abbandono a luogo vivo e utile per la comunità”

redazione 2 ore fa

A Ceppaloni “Tra Lucciole e Stelle”: week end con il jazz e il Canzoniere della Ritta e della Manca

Primo piano

Alberto Tranfa 31 minuti fa

Sannio, reati in calo nel 2024: è tra le province più sicure d’Italia, ma restano criticità su incendi ed estorsioni

redazione 1 ora fa

Rione Ferrovia, cassonetti degli abiti usati forzati e dati alle fiamme: l’Asia denuncia

redazione 4 ore fa

‘Sos Genitori’ – DSA: quando imparare richiede un percorso diverso

Marco Staglianò 4 ore fa

Dopo le regionali nulla sarà come prima: ora Meloni può perdere

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content