fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

“Women in Business”, oggi la tavola rotonda conclusiva

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo una giornata intensa, ricca di interventi e di grande partecipazione con presenze autorevoli provenienti dal mondo accademico, politico-istituzionale, associativo e di categoria, il pomeriggio di ieri dell’evento “Women in Business” si è chiuso con le conclusioni, via skype, di Linda Laura Sabbadini, la statistica più famosa per la sue esperienza per la sue analisi dirompenti e all’avanguardia in materia di partecipazione femminile al mercato del lavoro.

 Alla sessione plenaria di ieri pomeriggio hanno partecipato autorità italiane e straniere.  La Presidente Nazionale della FIDAPA BPW Italy, Caterina Mazzella, ha ribadito l’impegno dell’associazione femminile a livello mondiale sui temi dei diritti e del lavoro delle Donne, ricordando il ruolo consultivo che la Business Professional Women, con tutte le sue federazioni nazionali (tra cui la FIDAPA italiana, la più numerosa al mondo con 11.000 socie) ha presso l’ONU ed in tanti altri organismi nazionali ed internazionali.

Alida Perkov, Chair del network BPA Forum AdrionNet, presente a Benevento con una delegazione di venticinque imprenditrici croate, ha sottolineato il valore del network professionale e culturale tra imprenditrici di diversi Paesi. Era presente ieri anche la Vice Ambasciatrice della Repubblica Croata a Roma, nel suo ruolo di Ministra Plenipotenziaria dell’Ambasciata, Mladenka Šarac-Rončevič.

Il brindisi finale ha richiamato ancora una volta il riconoscimento europeo di Sannio Falanghina Città Europea del Vino.

I lavori riprendono alle 9,00 di questa mattina, in due turni di tre sessioni parallele (6 panel di discussione dalle 9,00 alle 13,30) e si concluderanno  nel pomeriggio con la celebrazione del II Forum AdrionNet e la tavola rotonda conclusiva dell’evento, a cui è prevista la partecipazione, tra le altre, di Diletta Capissi, Cinzia Dato, Carla Aramo, Paola Pastore, Antonella Pagano, dell’on. Cristina Rossello e della Senatrice Sandra Lonardo. EXPO Donna Benevento 2019 sarà ancora aperta al pubblico dalle 10,00 alle 18,00 di questo pomeriggio.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

Diverse le aziende sannite premiate a Industria Felix “L’Italia che compete”

redazione 2 settimane fa

Reportages Storia & Società, a Benevento la conferenza d’apertura ‘Donne e giornalismo’

redazione 3 settimane fa

L’Unisannio aderisce alla campagna europea promossa dalla Rai “No Women No Panel – Senza donne non se ne parla”

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Leroy Merlin presto a contrada San Vito? Ambrosone non fa nomi: ‘Benevento cresce, in arrivo tre marchi importanti’

Dall'autore

redazione 6 ore fa

Nuove nomine nel coordinamento Valle Caudina della Lega

redazione 6 ore fa

Ai dipendenti vietato ricevere i consiglieri? La dirigente Moretti: ‘Obiettivo è garantire maggiore efficacia, capacità di risposta e organizzazione’

redazione 6 ore fa

Europee, per Barone (Lega) chiusura della campagna elettorale itinerante

redazione 9 ore fa

Sentenza Giudice del Lavoro, Abbate (Pd) con la Cgil: “Prima i diritti violati, ora lo sciacallaggio politico”

Primo piano

redazione 10 ore fa

Lavori scuola ‘Torre’, protestano i docenti: “Indignati dai disagi creati, Comune avrebbe dovuto trovare sede adatta”

redazione 11 ore fa

BCT, Frascadore e il ‘sogno’ Johnny Depp: ‘La presenza a Benevento del produttore Iervolino potrebbe spianare la strada…’

redazione 11 ore fa

Mastella e il bacio ‘mancato’ con Belen Rodriguez: ‘Mi aspetto di concludere al BCT’

redazione 12 ore fa

Benevento, il programma ufficiale del BCT 2024: riguarda la conferenza di presentazione

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content