Sindacati
Dugenta, rientra la vertenza dei lavoratori del comparto ambiente

Ascolta la lettura dell'articolo
“In data odierna, presso la sede dell’azienda Giemme Ambiente, con sede a Dugenta, si è avuto un incontro con i rappresentanti sindacali Cosimo Pagliuca della Uil Trasporti e Raffaele Fonzo della Uil Fpl, a seguito di una convocazione da parte dell’azienda stessa, per risolvere le varie problematiche dei dipendenti”. Così in una nota la sigla sindacale.
“Dopo un serrato dibattito – spiega la Uil, avutosi in presenza dei lavoratori, si è concordato di sottoscrivere un verbale di conciliazione al fine di recuperare le mensilità arretrate. Si è convenuto inoltre, di incontrarsi nuovamente entro breve tempo, al fine di verificare la possibilità di passare alcuni lavoratori da contratto part/time al tempo pieno. A seguito dell’accordo sottoscritto, si è deciso unitamente ai vertici Aziendali, di annullare gli incontri già fissati con la Prefettura di Benevento e l’Amministrazione comunale di Dugenta.
I lavoratori e i rappresentanti sindacali – conclude la nota -, esprimono la loro gratitudine al prefetto di Benevento ed al sindaco di Dugenta per la prontezza con cui si sono fatti carico della vertenza”.