fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ECONOMIA

I vantaggi del trading online: perché piace così tanto agli italiani

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sono numerosi gli italiani che quotidianamente si dedicano al trading online. C’è chi sfrutta semplicemente le proposte della propria banca, presso cui ha un conto corrente, ma la maggior parte degli investitori italiani tende a prediligere le piattaforme di trading online, che consentono di investire in strumenti derivati. Le motivazioni sono da correlare ai numerosi vantaggi di questo metodo di investimento. Non tutti vogliono imparare come vivere di trading online, nella maggior parte dei casi si tratta semplicemente di arrotondare lo stipendio con un’attività piacevole e redditizia.

Chi può fare trading online – Oggi chiunque abbia una connessione a internet ha la possibilità di fare trading online. Non servono infatti capitali ingenti, come invece sembra sia necessario per altri tipi di investimento. Ci sono addirittura piattaforme che consentono ai propri clienti di attivare un conto con meno di 100 euro; basta insomma una connessione e qualche decina di euro, nulla più. Per altro oggi la gran parte delle migliori piattaforme di trading ha una versione per lo smartphone, accessibile tramite una app di facile utilizzo. Inoltre buona parte delle speculazioni hanno tempistiche molto ridotte; in pratica si può prendere parte ad affari che si aprono e si chiudono in meno di 5 minuti. Per cui chi lo desidera può fare trading durante l’intervallo pranzo, o in una mezz’ora di tempo libero serale, prima di andare a letto o di uscire con il partner.

Quanto si guadagna con il trading online – Stiamo quindi parlando di un metodo di investimento accessibile a tutti, per il quale servono capitali minimi e che si sviluppa in tempi brevissimi. Viene da pensare che i rischi siano elevati, o che il guadagno non sia eccessivo. In effetti il rischio c’è ed è elevato, ma se si considera che si può investire anche solo qualche decina di euro, si può contenere senza grossi problemi. Per quanto riguarda il guadagno, è tra i più elevati possibili. In genere un affare andato a buon fine consente di guadagnare anche fino al 90% di quanto investito. Quindi cominciando anche con poco si può racimolare rapidamente qualche centinaio di euro, senza troppo impegno.

Come cominciare – Per cominciare a fare trading online è possibile utilizzare il proprio servizio di home banking, visto che molte banche consentono di fare questo tipo di attività. Oppure si può attivare un account su un qualsiasi sito di brokeraggio; accederemo così ad una piattaforma di trading, facile da utilizzare e intuitiva. Inoltre con buona probabilità avremo a disposizione alcuni strumenti interessanti, come ad esempio la possibilità di ricevere suggerimenti quotidiani sugli affari più interessanti, o di seguire dei corsi su come fare trading online in modo remunerativo. Ovviamente all’inizio è importante dedicare almeno parte del proprio tempo alla formazione personale, sfruttando corsi e tutorial per capire bene come funzionano le cose. Se si riesce poi a guadagnare con una certa continuità si può valutare di sfruttare questo metodo di guadagno come unico introito. Non tutti però ci riescono, solitamente si sfrutta il trading online per aumentare le proprie entrate.

Annuncio

Correlati

Alberto Tranfa 3 giorni fa

Sannio, nel 2025 il valore aggiunto pro capite sarà di 20mila euro: 56 euro al giorno per ogni cittadino

redazione 7 giorni fa

L’azienda sannita Your Export Studio premiata alla Camera dei Deputati con il “Premio America Innovazione”

redazione 7 giorni fa

Imprese, primo trimestre 2025 negativo: nelle aree interne più chiusure che nuove aperture

Alberto Tranfa 2 settimane fa

Made in Italy, al Liceo Guacci una giornata di confronto sulle eccellenze del Belpaese

Dall'autore

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 8 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 4 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 10 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 22 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content