fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Paduli, ok al contratto integrativo per i dipendenti comunali

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La segreteria territoriale della Uil Federazione Poteri Locali di Benevento comunica che presso il Comune di Paduli è stato sottoscritto il contratto collettivo integrativo, valido per l’anno 2018. Presenti per la parte pubblica il segretario comunale Maria Luisa Volpe e il dirigente della polizia municipale Giovanni Sarno; per la parte sindacale Antonio Pagliuca e Raffaele Fonzo della Uil Fpl, Angelo Marino della Cisl Fp, Mimmo Penna della CSA e Antonietta Minicozzi, Antonio Checola, Eugenio La Rocca e Rosa Minicozzi per la Rsu.

Le risorse decentrate per l’anno 2018 sono pari a 58.825,42 euro. Tolta la spesa già in essere per progressioni economiche orizzontali pregresse e indennità di comparto, resta la disponibilità di € 20.891,61, che viene così ripartita: indennità di rischio e disagio 1.320,00; indennità maneggio valori 360,00 euro; indennità reperibilità ufficio stato civile 700,00 euro; indennità servizio festivo 2.500,00 euro; indennità per lo svolgimento di compiti di particolare responsabilità 11.050,00 euro; progetti di lavoro 3.000,00 euro; progressioni economiche orizzontali 1.455,00 euro; disponibilità residua 506,61 euro. La parti si sono date atto che gli aventi diritto alla progressione economica orizzontale per l’anno 2018 sono due unità di categoria D, cinque di C, due di B e due di categoria A; la selezione premierà solo il 50% di tale personale. Dal 1° gennaio 2019 l’indennità per il servizio esterno della polizia municipale e quella per il maneggio valori sarà di 1,50 euro per ogni giorno di effettiva presenza.

“E’ senza dubbio un ottimo contratto integrativo – commentano all’unisono Antonio Pagliuca e Raffaele Fonzo (Uil Fpl sannita) – poiché viene premiato l’attaccamento al servizio dei lavoratori meritevoli. Ottimo anche il risultato di tornare a valutare il personale ai fini dell’attribuzione della progressione economica orizzontale”.

Annuncio

Correlati

redazione 7 giorni fa

Enti locali, la UIL: “Prima forza sindacale nel Sannio”

redazione 2 settimane fa

Paduli, incidente in scooter: due giovanissimi in prognosi riservata

redazione 3 settimane fa

Forum Novum e Via Traiana: a Paduli istituzioni e studenti fanno rete per il patrimonio storico

redazione 3 settimane fa

Forum Novum e la Via Appia-Traiana: a Paduli una tre giorni dedicata alla valorizzazione del patrimonio storico

Dall'autore

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 19 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 15 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 21 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 21 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 1 giorno fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content