POLITICA
‘Voci di presunti inquinamenti elettorali, non abbassare la guardia’

Ascolta la lettura dell'articolo
“L’avvicinarsi al voto del 15 e 16 maggio, per le amministrative di Benevento, rappresenta anche un momento di riflessione, per come è stata condotta la campagna elettorale, talvolta con toni aspri ed al limite della tollerabilità, – scrive in una nota il segretario provinciale del Psi, Ugo del Sorbo – senza il rispetto in primis per gli elettori, sovrani nella decisione di chi eleggere e far amministrare la città nel prossimo quinquennio. Mentre assistevamo ad azzuffamenti per dati, numeri e sondaggi, negli elettori ha serpeggiato sempre di più la volontà di astenersi dal voto, giustificato dal fatto che in fin dei conti “non cambierà mai niente”.
Ebbene così facendo, in Italia il 40% degli elettori si astiene dal votare, favorendo di fatto i soliti potentati politici, le solite famiglie, che con i pacchetti blindati di voti, si ritrovano a condizionare le scelte per l’intera città. L’appello che mi sento di dover lanciare è che l’appuntamento del 15 e 16 maggio prossimi, deve rappresentare il punto di svolta in cui quella fetta di astensionisti, possa con orgoglio poter decidere di abbattere quel muro di apatia ed appiattimento politico e segnare la vittoria di una classe dirigente capace, propositiva ed innovativa, come quella del Patto per il Territorio di Carmine Nardone.
Per stare vicini alla città, il gruppo del P.S.I. ha allestito un gazebo al Corso Garibaldi, dove gli attivisti del partito, daranno ascolto alle istanze dei cittadini e spiegheranno le ragioni del P.I.T. e del programma di Carmine Nardone Sindaco.
Infine rivolgo un invito a tutti i Presidenti di seggio e gli organi di polizia, affinché pongano in essere tutte le misure necessarie a garantire il regolare svolgimento delle operazioni di voto e di scrutinio, dopo le innumerevoli voci ricorrenti in città, di presunti inquinamenti elettorali.”