Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

UGL, al convegno di Benevento il segretario generale Capone e il sottosegretario Durigon

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Sarà il Segretario Generale Francesco Paolo Capone a concludere i lavori del congresso provinciale della Unione Territoriale del Lavoro (UGL) di Benevento, in programma per il prossimo 16 febbraio (ore 10) nella sala Conferenze della Camera di Commercio di Benevento”.

Ad annunciarlo è il vice Segretario Generale Luigi Ulgiati, che è anche il reggente della UTL di Benevento fino a sabato prossimo.

“La nostra Confederazione – dice Ulgiati – intende realizzare un progetto di rilancio del Sindacato in un momento particolarmente complesso per le Organizzazioni dei Lavoratori nel Beneventano. La crisi economica che colpisce il territorio di Benevento e ancor più le piccole e medie imprese, ha bisogno di un’analisi accurata e costruttiva. Pertanto, sentiamo l’obbligo di creare un confronto, che nasca e si sviluppi sul territorio e che dia voce alla realtà locale, alle Associazioni Datoriali e Sindacali, alle Istituzioni impegnate quotidianamente nella realizzazione e nel mantenimento degli equilibri, ai professionisti che cercano ogni giorno soluzioni a problemi sempre più complessi, ai lavoratori che vivono sulla propria pelle la crisi del mercato del lavoro. Vogliamo confrontare – continua il vice segretario nazionale della UGL – la nostra realtà territoriale con le altre realtà regionali e nazionali, alla ricerca di proposte e progetti, che producano prospettive e i risultati da tutti auspicati”. “In quest’ambito – conclude Ulgiati – ci confronteremo sul ‘ruolo del Sindacato al centro dello sviluppo economico e sociale di Benevento’ con esponenti delle associazioni datoriali e professionali, unitamente a rappresentanti politici nazionali, territoriali e locali, che hanno già confermato la loro più ampia partecipazione all’evento”.

I lavori dell’assemblea inizieranno dopo i saluti delle Autorità locali, tra cui Antonio Campese (presidente della Camera di Commercio di Benevento), Clemente Mastella (Sindaco di Benevento), Antonio Di Maria (presidente della Provincia di Benevento), Filippo Liverini (Presidente Confindustria Benevento) e dei numerosi Parlamentari che già hanno confermato la loro partecipazione al congresso.

All’assemblea, che si concluderà con la proclamazione del nuovo Segretario della UTL di Benevento della UGL, è inoltre prevista la partecipazione del Sottosegretario al Lavoro Claudio Durigon.

Annuncio

Correlati

redazione 8 mesi fa

Guardia giurata muore schiacciata da un cancello. Bellusci (UGL): “Non è accettabile morire di lavoro”

redazione 3 anni fa

Il segretario provinciale dell’Ugl aderisce a Forza Italia

redazione 3 anni fa

Benevento, Francesco Brevetti eletto segretario provinciale della UGL Salute

redazione 3 anni fa

Alberto Mario Lombardi riconfermato segretario provinciale Ugl Chimici di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 10 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 11 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

Primo piano

redazione 1 ora fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 12 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 13 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 13 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content