FORMAT
Wg flash 24 del 31 gennaio 2019
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
ESCHE AVVELENATE: INTERVIENE IL COMUNE
Esche avvelenate in via Liborio Pizzella, al Rione Capodimonte di Benevento. La segnalazione, inoltrata la scorsa settimana da un residente al Comune, ha avuto riscontro con le analisi effettuate dall’Istituto Zooprofilattico Sperimentale del Mezzogiorno, che ha confermato la presenza di sostanze nocive nei campioni prelevati lungo la strada cittadina. Da qui l’immediata ordinanza del sindaco Mastella a predisporre in via precauzionale appositi cartelli di pericolo e la bonifica della zona. Nel documento licenziato, infine, il primo cittadino sconsiglia la conduzione di animali domestici sul posto.
VIA DEL POMERIO: SI FERMA LA SCALA MOBILE
Una rampa in salita delle scale mobili di via del Pomerio ferma dal week end scorso a causa di un guasto. E’ la segnalazione che alcuni cittadini hanno inviato alla nostra redazione. Come è noto, l’impianto collega la zona del centro con piazzale Iannelli, dove hanno sede gli uffici del Comune di Benevento e l’ingresso pedonale al megaparcheggio di via vittime di Nassiriya. Dal Comune fanno sapere chi si tratta di un pezzo difettoso e che è già stata inoltrata la richiesta per la sostituzione. Nei prossimi giorni, gli operai torneranno al lavoro per riparare la scala e ripristinare il servizio. Non c’è pace, dunque, per l’impianto – inaugurato lo scorso 22 dicembre – che per anni è stato fermo e al centro di numerose polemiche tra i cittadini.
MINACCIA I GENITORI: IN MANETTE 50ENNE
Aveva violato la misura dell’allontanamento dalla casa familiare per numerosi episodi di minacce commessi ai danni dei suoi anziani genitori, l’uomo arrestato dagli uomini della Squadra Mobile di Benevento. In particolare il 50enne, nei giorni scorsi, contravvenendo al provvedimento, si era recato più volte nell’abitazione, reiterando pesanti minacce contro i familiari e costringendoli ripetutamente a richiedere l’intervento degli equipaggi della Squadra Volante.
BENEVENTO VA A CACCIA DEL BOMBER
Un giorno e mezzo alla fine del calciomercato con il Benevento che sta cercando di definire le ultime operazioni. A cominciare da quella per il bomber che consentirebbe di aumentare il potenziale offensivo della squadra. Tra le varie trattative imbastite e i sondaggi effettuati, dopo la sopravvenuta incredibilità di Camillo Ciano, la pista più percorribile sembra quella che conduce a Samuel Di Carmine, richiesto espressamente da Bucchi che lo ha avuto con sé a Perugia. Il Benevento ne sta parlando col Verona che però deve prima trovare un sostituto altrimenti sarà difficile lasciarlo partire.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Presso la Casa Circondariale di Benevento, alle ore 12, il Si.N.A.P.Pe terrà una conferenza stampa con i rappresentanti dei mass-media locali, al fine di rappresentare le gravi problematiche riscontrate presso il penitenziario. Alla conferenza prenderà parte il Segretario Generale del SiNAPPe, Roberto Santini, unitamente ad una delegazione regionale.