Featured
Unisannio, a Benevento arrivano 30 studenti dal MIT per tirocini formativi
Ascolta la lettura dell'articolo
L’Unisannio dà il benvenuto a 30 studenti del Massachusetts Institute of Technology. I ragazzi trascorreranno un mese di studio in Italia per svolgere un tirocinio presso i tre dipartimenti dell’ateneo grazie alla lettera di intenti sottoscritta con il MIT.
Un progetto che è giunto alla II edizione, lo scorso anno erano stati 5 gli studenti provenienti dall’istituto nord americano a collaborare con i docenti dell’università sannita.
I giovani, seguiti da supervisori svolgeranno specifici progetti su tematiche all’avanguardia rispetto allo stato dell’arte a livello internazionale nel campo dell’ingegneria, dell’economia e della biologia.
Questo pomeriggio si è svolto l’evento per dare il benvenuto agli studenti stranieri per spiegare l’importante progetto di collaborazione tra le due università. All’interno del percorso di studi è stato anche elaborato un progetto che consentirà agli studenti del MIT di interagire con gli studenti Unisannio e con ragazzi delle scuole superiori.
“Si tratta di una collaborazione importante – ha commentato la coordinatrice del MIT Student Exchange Program, Silvia Liberata Ullo – che ci permette dimettere in connessione il nostro ateneo con una delle università più prestigiose del mondo.
Una dimostrazione delle potenzialità dell’Unisannio – ha concluso – che spesso non viene colta dai giovani sanniti che preferiscono studiare altrove”.