fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

ENTI

La docente sannita Franca Di Blasio è la donna dell’anno 2018 anche per la Regione

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

«Alla professoressa Franca Di Blasio quale segno di gratitudine per il coraggio mostrato in occasione dell’aggressione subita da parte di uno studente e per l’esemplare dedizione nel contribuire alla formazione delle giovani generazioni. È anche per la Regione Campania la “Donna dell’Anno 2018” perchè icona della lotta di tante donne che si battono per la libertà, il rispetto e la democrazia». Così il governatore della Campania, Vincenzo De Luca insieme con il consigliere regionale, Erasmo Mortaruolo e con l’Assessore alle Pari Opportunità, Chiara Marciani ricevendo poco fa a Palazzo Santa Lucia la professoressa Franca Di Blasio, sfregiata in viso con un serramanico da un alunno che rifiutava di farsi interrogare. Presente all’incontro anche il marito della professoressa Di Blasio; il sindaco di Montesarchio, Franco Damiano e l’assessore Morena Cecere.

Il governatore De Luca ha omaggiato la docente originaria di Montesarchio, in provincia di Benevento, di una pergamena ricordo a nome della Regione Campania.
“Quando il Consigliere Mortaruolo mi ha dato anticipazione di questo importante riconoscimento da parte del settimanale “D” di Repubblica – ha detto De Luca – ho voluto fortemente che anche la Regione Campania confermasse la sua vicinanza a una donna coraggiosa il cui atteggiamento, di fronte all’aggressione subita, è stato di grande responsabilità formativa ed educativa. A poche ore da quella tremenda aggressione volli infatti telefonare la professoressa Di Blasio per esprimerle la mia solidarietà e l’impegno nell’affermazione dei valori di umanità e legalità. È un grande esempio per la nostra società».

«La storia della professoressa Di Blasio – racconta il Consigliere Mortaruolo – mi ha molto colpito ed è per questo che voluto condividere con il Presidente De Luca il desiderio di tributare un riconoscimento simbolico all’impegno e all’amore profusi dalla sannita Franca Di Blasio e con lei alle tante donne che si battono per la libertà, il rispetto, la democrazia! La sua è una storia di coraggio e dedizione che nasce dalla mia terra: il Sannio. Una donna che crede in quello che fa e con amore, nonostante il dramma vissuto, continua a incentivare la crescita dei nostri giovani. Oggi è Cavaliere al Merito della Repubblica italiana per volere del Presidente Mattarella ma è anche la professoressa simbolo della formazione, dell’educazione e del rispetto che caratterizzano tanti cittadini campani. Un luminoso esempio per l’Italia intera».

Anche l’assessore Marciani ha voluto omaggiare di un bouquet floreale la professoressa Di Blasio in segno di gratitudine per il coraggio mostrato in occasione dell’aggressione subita. «Ci sono donne che fanno della propria esistenza un esempio di coraggio e lotta – rileva la Marciani – Abbiamo voluto per questo farci ispirare dal dovere della testimonianza e dare un riconoscimento istituzionale a una donna straordinaria che con tanta umiltà e semplicità ha condotto una battaglia in difesa della legalità. Come Regione Campania crediamo che queste donne coraggiose non debbano essere lasciate sole».

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Mortaruolo: ‘Dal vertice in Regione obiettivo trovare soluzioni concrete per rilancio ospedale Sant’Agata’

redazione 1 settimana fa

Progetti Prius, a Benevento fondi per 17,5 milioni di euro. Premialità in caso di rispetto dei cronoprogramma

Alberto Tranfa 3 settimane fa

Rifiuti, l’Osservatorio regionale presenta la “Carta dei diritti e doveri” per una gestione partecipata e trasparente

redazione 3 settimane fa

Il sannita Gennaro Di Natale nuovo coordinatore dei presidenti delle Consulte Provinciali della Campania

Dall'autore

redazione 52 minuti fa

Benevento, sabato sera il Presepio Vivente di Valmontone in piazzetta Vari

redazione 1 ora fa

Da The Lobby Lounge l’aperitivo più trendy di Benevento

redazione 1 ora fa

Paolisi, tre amministratori comunali aderiscono a Forza Italia

redazione 3 ore fa

Benevento, il mercato di via Bonazzi anticipato al 23 e al 30 dicembre

Primo piano

redazione 52 minuti fa

Benevento, sabato sera il Presepio Vivente di Valmontone in piazzetta Vari

redazione 1 ora fa

Da The Lobby Lounge l’aperitivo più trendy di Benevento

redazione 3 ore fa

Benevento, il mercato di via Bonazzi anticipato al 23 e al 30 dicembre

redazione 5 ore fa

Christmas Gospel Show, copeta di Santa Lucia e Babbi Natale in moto: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content