fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Comune di Benevento

Via del Pomerio, inaugurata la scala mobile. Mastella: “Garantita l’accessibilità al Comune”

A Palazzo Mosti ritrovata una antica vasca romana durante i lavori di costruzione dell'ascensore: sarà riqualificata e messa in mostra nella corte dell'edificio di via Annunziata

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Inaugurata la nuova scala mobile che collega via del Pomerio con il piazzale Iannelli, dove hanno sede gli uffici del Comune di Benevento e l’ingresso pedonale al megaparcheggio di via vittime di Nassiriya.

Un’opera attesa da molti anni in città per un impianto che è sempre stato al centro di numerosi interventi e polemiche. L’opera rientra nel più ampio “Intervento di Mobilità Sostenibile” che punta al miglioramento dell’accessibilità e della fruibilità del centro storico e all’abbattimento delle barriere architettoniche.

“Un ottimo risultato – ha detto il primo cittadino -, soprattutto, per come era la situazione quando siamo intervenuti. Da oggi finalmente abbiamo migliorato l’accessibilità agli uffici comunali”.

Per completare l’accesso, a breve sarà inaugurato anche l’ascensore che collegherà via del Pomerio al Piazzale Iannelli. “In questo modo anche i disabili potranno raggiungere con facilità sia il parcheggio che i servizi del Comune”, ha aggiunto l’assessore ai Lavori pubblici, Mario Pasquariello.

Prossima tappa di Mobilità Sostenibile sarà l’ascensore di Palazzo Mosti. “I lavori – ha spiegato l’esponente della giunta Mastella – sono già in fase avanzata, ma siamo stati costretti a fermarli dopo l’intervento della Soprintendenza”. Nella area dove sorgerà la struttura, infatti, è stata ritrovata una vasca di epoca romana che dovrà essere rimossa. Successivamente, sarà esposta all’interno di Palazzo Mosti.

L’importo complessivo dei lavori dell’”Intervento di Mobilità Sostenibile” ammonta a 885.424,84 euro e rientra nell’ambito delle risorse per il completamento del Programma PIU Europa.

Annuncio

Correlati

redazione 2 settimane fa

Pasqua tra rinascita e cultura: Mastella rilancia il “Parco De Mita” e guarda al futuro di Benevento

redazione 2 settimane fa

Mastella: “Dopo 23 anni un’altra opera torna a vivere. Boom di prenotazioni al Parco De Mita”

redazione 3 settimane fa

Presunti abusi sugli animali: riguarda la conferenza stampa del sindaco Mastella

redazione 4 settimane fa

Episodi di violenza, Mastella: “Disagio giovanile va contrastato e combattuto, folle disperdere patrimonio di vivibilità”

Dall'autore

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 10 ore fa

Verso la gestione ordinaria dell’Ente Geopaleontologico di Pietraroja. Ciaburri (FdI) soddisfatto: ‘Il 22 maggio l’approvazione dello Statuto definitivo’

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

Primo piano

redazione 5 ore fa

Primo Maggio: Acli, appello alla dignità del lavoro e alla giustizia sociale

redazione 12 ore fa

Wg flash 24 dell’1 maggio 2025

redazione 12 ore fa

Da maggio ad ottobre: tutti i concerti in programma a Benevento e nel Sannio

redazione 24 ore fa

Variante al progetto di riqualificazione per il campo Mellusi: il padel sostituito da tendostruttura con gonfiabili e sala giochi

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content