fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Benevento e il futuro del Mezzogiorno, Viespoli: “E’ l’ora della responsabilità politica”

Sull'ascesa della Lega al Sud: “E' una sconfitta per la destra”. Su Mastella: “Non ho nulla contro di lui, ma non è la soluzione ai problemi. La città di Benevento deve essere governata”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Una riflessione sulla politica nazionale e locale, le prospettive del Mezzogiorno e della città di Benevento e la crescita della Lega nel Sud. Questi i temi principali affrontati dal presidente di MezzogiornoNazionale, Pasquale Viespoli, nel consueto incontro con la stampa prima delle festività natalizie.

Una conferenza incentrata soprattutto sulla necessità di riportare al centro del dibattito locale, e non solo, il concetto di responsabilità politica ed amministrativa per valorizzare i territori, come nel caso di Benevento.

Stoccate anche per chi vuole il capoluogo sannita ‘piccolo e bello’. Una condizione che secondo l’ex senatore relega la città in una condizione di immobilismo favorendo l’ascesa di una borghesia incapace di valorizzare il merito.

Dai temi locali a quelli legati al Mezzogiorno. Viespoli spinge per riportare al centro del dibattito politico la questione meridionale. “Una storia vecchia – ha detto -, ma sulla quale si innestano nuove condizioni che rendono il Sud del Paese ancora più debole”.

Sulla possibile candidatura del sindaco di Benevento, Clemente Mastella, alla ‘guida’ della Regione, il presidente di MezzogiornoNazionale scherza proponendo di ritiragli la patente e poi aggiunge: “Rispetto Mastella per la sua capacità politica, ma credo che non possa rappresentare la soluzione ai problemi”.

Infine un commento sulla situazione della destra e dell’ascesa della Lega anche nel Sud. “Le ultime elezioni hanno trasformato Fratelli d’Italia in un partito macroregionale e la Lega in uno nazionale. Se qualcuno nel Mezzogiorno sceglie di seguire Salvini è un fallimento per l’intera destra”.

Annuncio

Correlati

Antonio Corbo 1 mese fa

Europee, Barone lancia la corsa della Lega: “In doppia cifra anche nel Sannio. La Lonardo? Sfida sui temi e non tra persone”

Marco Staglianò 2 mesi fa

Giorgia a Fiamma lenta

redazione 3 mesi fa

Mastella-Martusciello e un matrimonio che non s’ha da fare: il botta e risposta sui social

redazione 3 mesi fa

Giardini di Palazzo De Simone intitolati a Maurizio Costanzo: Viespoli e Orlando plaudono all’amministrazione

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

redazione 56 minuti fa

Statuto EIC, il senatore Matera presenta osservazioni

redazione 4 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

redazione 6 ore fa

Moniello nominata Responsabile del Dipartimento Disabilità e Politiche Sociali della Lega in Valle Caudina

Primo piano

redazione 11 minuti fa

Giro d’Italia e polemiche, Barone (Lega): “Ciclisti arrabbiati per le condizioni delle strade. Altro che vetrina, occasione sprecata”

Antonio Corbo 1 ora fa

Pienone a Benevento per Roberto Vecchioni, la lezione ai giovani: “La parola è ricchezza, vi fa uomini”

redazione 4 ore fa

Unisannio e Fai insieme: il 18 maggio per Giardini Segreti visita alla casetta H-Zeb

Antonio Corbo 5 ore fa

Europee, il giorno di Sgarbi: “Benevento? Può svoltare con la cultura, come Matera. Mastella? Amico ma è un nostalgico”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content