fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Featured

Pd, Zingaretti a Benevento: “Da Lega e M5s promesse tradite per il Mezzogiorno”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Dobbiamo fare due cose: cambiare e unire. Cambiare perché dopo 5 anni di sconfitte non si può andare avanti così. E’ importante costruire una nuova piattaforma economica e un nuovo gruppo dirigente per un Pd unito”. Sono le parole di Nicola Zingaretti, candidato alla segreteria nazionale del Partito Democratico, che questa sera è intervenuto a Benevento per la sua prima manifestazione pubblica in Campania dopo la formalizzazione della candidatura.

Un incontro partecipato quello dell’Hotel President organizzato dal gruppo di sostenitori sanniti che hanno aderito al progetto ‘Piazza Grande’. Tra gli altri presiti i sindaci di Sant’Angelo a Cupolo e Molinara, Fabrizio D’Orta e Giuseppe Addabbo, Giulia Abbate, il presidente del Pd sannita Rossano Insogna ed, ovviamente, il promotore principale della serata il consigliere comunale Raffaele Del Vecchio.

Zigaretti, in vista del congresso del partito e delle primarie, inquadra anche le priorità del suo partito democratico: benessere, lavoro e proposte concrete per i giovani senza cadere nel populismo.

Infine attacchi anche al Governo gialloverde, soprattutto, sulla manovra economica: “Al di là del ritardo – ha concluso – è irrealizzabile con promesse che non possono essere mantenute. Intanto, gli italiani sono sempre più poveri, stanno pagando un prezzo immenso per egoismo e incapacità della Lega e 5 stelle. C’era una immensa aspettativa tra le persone, oggi i cantieri sono bloccati, abbiamo più debiti, c’è meno lavoro, meno crescita e in Europa siamo isolati. Nessun intervento, inoltre, è previsto per il Mezzogiorno, un’altra delle tante promesse mancate. L’Italia è un grande paese e merita di più. Merita un posto da protagonista nel mondo. Mettiamoci al lavoro con umiltà per indicare un’altra strada e costruire una nuova proposta per la rinascita dell’Italia”.

Annuncio

Correlati

redazione 1 settimana fa

A Castelvenere riunione dei circoli Pd della Valle Telesina

redazione 2 settimane fa

Il Pd sannita e irpino riuniti a Benevento per proposta programmatica: “Aree Interne attrici di un ribaltamento di paradigma”

Marco Staglianò 3 settimane fa

Schlein, Conte e il metodo Mastella

redazione 3 settimane fa

Aree interne, il 19 luglio la conferenza programmatica del Pd a Benevento

Dall'autore

redazione 7 minuti fa

FdI, Iebba nominato nella segreteria politica provinciale: “Riconoscimento per il territorio, ora al lavoro per le Regionali”

redazione 10 minuti fa

Passaggio a livello, Lega: “Proporremo installazione di tecnologia PAI-PL per evitare chiusura”

redazione 12 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

L’Associazione Olivicoltori Sanniti porta l’eccellenza dell’olio EVO all’Expo 2025 di Osaka

Primo piano

redazione 12 minuti fa

Aree interne, Anzalone (Filt Cgil): “Non siamo musei a cielo aperto, servono investimenti reali”

redazione 2 ore fa

Al via intervento di rigenerazione urbana alla rotatoria dei Pentri. Mastella: “Restituiremo valore e dignità”

redazione 3 ore fa

Benevento, arrestato 31enne per detenzione di cocaina ai fini di spaccio. Denunciato passeggero con tirapugni sull’autobus

redazione 4 ore fa

Mariarita Fallarino è la nuova Ambassador di Sannio Valley

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content