Valle Vitulanese
Oggi prende il via la seconda ‘Festa dell’Olio’, a Ponte

Ascolta la lettura dell'articolo
Organizzata dalla Pro Loco e dal Comune di Ponte, in collaborazione con il frantoio oleario ‘Romano Alberto’ e l’agriturismo ‘Pietreionne’, prende il via, a Ponte, la seconda edizione della Festa dell’Olio. Che si concluderà domenica 8 maggio.
Il programma odierno prevede, alle ore 18:00, l’inaugurazione ufficiale con i saluti delle autorità e subito a seguire il convegno “L’olio extravergine d’oliva del Sannio: la difesa della salute” con la partecipazione di Gennaro Masiello (Presidente Camera di Commercio), Carlo Falato (Assessore provinciale alla Cultura) Domenico Gennaro Rosario Ventucci (Sindaco di Ponte), Francesco Massaro (Direttore Ispettorato Agrario), Luigi Auriemma (Direttore provinciale Coldiretti), Antonello Barletta (Amministratore EPT Benevento), Giuseppe Meola (Delegato Agricoltura Comune di Ponte), Emilio Conti (Esperto di qualità Alimentare), Tobia Chiuchiolo (Agronomo), Antonio Lombardi (Presidente provinciale Unpli), Daniele Simeone (Presidente Pro Loco Ponte); modererà Pellegrino Giornale.
Alle ore 20:00 c’è l’apertura degli stand enogastronomici con degustazioni guidate e intrattenimento musicale ed alle ore 22:00 le premiazioni del primo concorso “Olio extravergine d’oliva Sannio Il Ponte d’Oro”.
La manifestazione, inoltre, sbarca su Rai 2 e sarà segnalata proprio oggi alle ore 13.45 nel corso della rubrica settimanale del Tg2 Eat Parade, che ha come sottotitolo: “Il bere bene e il mangiare sano”.