Calcio
Il Benevento Futsal è campione provinciale

Ascolta la lettura dell'articolo
Si è concluso con successo il Campionato Provinciale Allievi di Calcio a Cinque organizzato dalla Delegazione Provinciale F.I.G.C. di Benevento di cui è responsabile Alessio De Toma.
La vittoria finale del campionato è andata al BENEVENTO FUTSAL di Giovanni Ferrara e Michele Bozzi che ha chiuso il Campionato a 46 punti superando la vincente dello scorso anno, il Maleventum del presidente Francesco Messina che ha chiuso a quota 42. Terzo posto per il Città di Ariano a quota 30 punti. Seguono a ruota Valle Titernina, Terrae Motus, Sporting Solopaca, Calciolandia, San Nazzaro e Real Calvi.
Per il Benevento Futsal è già tempo di pensare alla fase regionale e nel primo incontro che si è disputato al Centro Sportivo Libertà di Benevento i ragazzi di Michele Bozzi hanno superato per 8 a 5 il Don Bosco Isidoriana in una gara ricca di capovolgimenti di fronte.
Nel prossimo turno la formazione giallorossa giocherà il secondo turno dei Play-Off regionale in casa del Real Napoli Futsal, venerdi 6 Maggio alle ore 18.00 a Pianura.
Soddisfazione per il Delegato del Calcio a Cinque sannita, Alessio De Toma per la formazione sannita: “Dopo il Maleventum dello scorso anno – ha esordito De Toma – la nostra città sarà rappresentata dal Benevento Futsal nelle fasi regionali. Certo, il triangolare regionale è molto più competitivo rispetto alla fase provinciale, ma il Benevento Futsal ha tutte le carte in regola per portare a casa il titolo regionale e poi pensare alla fase nazionale. Un in bocca al lupo alla dirigenza sannita “.