POLITICA
Nardone ed il potenziamento dell’aviosuperficie di Olivola

Ascolta la lettura dell'articolo
Il candidato sindaco del Patto per il Territorio, Carmine Nardone, in una nota “manifesta la centralità, all’interno del programma della coalizione, del progetto di potenziamento dell’aviosuperficie di Contrada Olivola”.
“Grazie ai contributi tecnici forniti dalle diverse professionalità che hanno collaborato alla stesura del programma ed alle preziose indicazioni fornite dall’AreoClub , è stata dettagliatamente studiata l’ipotesi di uno sviluppo prolifico dell’aviosuperficie, già dotata di una pista di 734 metri.
L’obbiettivo è quello di rendere fruibile la pista non soltanto per gli amatori del volo (turismo delle passioni) ma anche per le scuole di volo, per le avio-riprese e per il collaudo di diverse tipologie di velivoli, che trovano difficoltà ad effettuare tale operazione sulle grandi piste.
L’idea-forza è quella di una efficace valorizzazione di tutta l’area, a cominciare dall’illuminazione della pista, anche sottoponendo il progetto al vaglio tecnico dell’ENAC, per ciò che è di competenza di quest’Ente.
Lo sviluppo del progetto si muoverà in sintonia con la prestigiosa storia dell’aeronautica Sannita splendidamente illustrata e messa in risalto, in un recente convegno organizzato da Mario Pedicini, da un autorevole esperto qual è il generale Francesco Landolfi.”