fbpx
Connettiti con noi

Miwa Benevento vs Esperia Cagliari

Basket, Serie B Interregionale - Terza giornata ritorno

Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Benevento, Teatro Romano protagonista assoluto sabato sera con il Fantasma dell’Opera

Oggi la presentazione dello spettacolo che unisce la danza della Compagnia di Balletto di Benevento e la musica dell'Orchestra Filarmonica di Benevento

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

C’è attesa per il “Fantasma dell’Opera” che andrà in scena sabato 8 settembre alle 20.30 al Teatro Romano: lo spettacolo vede la sinergia tra la musica dal vivo dell’Orchestra Filarmonica di Benevento diretta dal M° Andrea Solinas e la danza della Compagnia di Balletto di Benevento guidata da Carmen Castiello.

“Sarà una riproduzione fedele del romanzo di Gaston Leroux e della sua ambientazione ottocentesca, prediligendo il balletto tipico dell’epoca romantica e rendendo protagonista proprio il teatro – ha dichiarato la coreografa Castiello, in occasione della conferenza stampa di presentazione presso la Camera di Commercio di Benevento, evidenziando la presenza, comunque, di momenti coreutici di epoca contemporanea con l’esibizione di tre danzatori aerei.

Oltre a questi, a calcare il palco saranno 3 ballerini protagonisti, 10 solisti e 20 danzatori del corpo di ballo, 4 cantanti, che insieme ai 70 elementi dell’orchestra concretizzano la spinta dell’ideatrice dell’evento a valorizzare i talenti del Sannio, rafforzando quel connubio tra amore per l’arte e la sua diffusione che segna il lavoro ventennale di Castiello.

La location sarà in ogni caso a primeggiare non tanto come luogo dello spettacolo, quanto come filo conduttore della narrazione in musica e danza che vedrà la danzatrice Odette Marucci nel ruolo di Christine, Raffaele Vasto in quello di Erik e Francesco Panebianco nel ruolo di Raul.

Ma il Teatro Romano, che ha ricominciato ad ospitare la danza dal vivo già dal 2014 con la vincente sfida culturale che Castiello ha posto alla città, rappresenta anche l’elemento cardine della relazione tra arte, bellezza e pubblico.

La serata gode del patrocinio del Comune, della Provincia di Benevento, della Camera di Commercio e di Kinetès Impresa Culturale e del contributo di Conad Ipermercato, che ha voluto istituire una borsa di studio per la danza.

Le dichiarazioni nel servizio video

Annuncio

Correlati

redazione 9 ore fa

Il Conservatorio di Benevento all’Istituto Italiano di Cultura di Londra: serata di alta rappresentanza culturale e formativa

redazione 3 giorni fa

Un pezzo di Sannio all’Ariston: il produttore Nathys firma la sigla di Sanremo 2026

redazione 2 settimane fa

Scabec: sospesa la nomina del direttore

redazione 2 settimane fa

Musica e rieducazione in carcere, l’iniziativa AIGA alla Casa Circondariale di Benevento

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Giovani talenti in azione: il Liceo Artistico protagonista della rinascita creativa di Benevento

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 3 ore fa

Ceppaloni: il CEPELL sostiene “Marginalia. Libri e memorie da riscrivere”

redazione 3 ore fa

Ente montano del Taburno, NdC: “Bilancio della Comunità è ostaggio di escamotage: è atteggiamento anti-istituzionale”

Primo piano

redazione 3 ore fa

Mastella: “Scuola e dimensionamento, responsabilità è del Governo. Valuteremo tutte le strade, ma no a caciara e ipocrisia politica”

redazione 4 ore fa

Accorpamento Sant’Angelo a Sasso-Moscati, interrogazione di Rubano. Errico: ‘Rivedere i criteri’

redazione 6 ore fa

SeM Style raddoppia: grafica, creatività e idee regalo sbarcano all’IperUniverso di San Giorgio del Sannio

redazione 7 ore fa

Dall’ufficio postale alla cella: arrestata la donna accompagnata ieri mattina in Questura

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content