fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 4 settembre 2018

Le prinicipali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

SANNITICA, SCONTRO AUTO-CAMION: DUE MORTI
Tragedia nel pomeriggio di ieri lungo la statale 87 “Sannitica”, tra le uscite di Pontelandolfo e Morcone. Il bilancio è pesantissimo: due i morti a seguito di uno scontro frontale violentissimo tra un autoarticolato e una Toyota Prius, a bordo della quale viaggiava una coppia marchigiana di 68enni, originari di Monteprandone, in provincia di Ascoli Piceno.

MENSA, MASTELLA PERDE GUERRA SU ‘PANINO LIBERO’
Clemente Mastella perde la guerra del ‘panino libero’ a scuola: dopo il Tar, anche il Consiglio di Stato infatti dà ragione ai genitori che avevano fatto ricorso contro il regolamento con cui il Comune di Benevento, guidato da Mastella, imponeva la mensa pubblica nelle scuole della città. É la prima volta che i supremi giudici amministrativi si esprimono sulla libertà di portare il pasto da casa nelle scuole pubbliche. Dure critiche al sindaco ed ex ministro anche dal M5s.

SOLOPACA, PRESENTATA LA ‘FESTA DELL’UVA’
Giunge alla quarantunesima edizione la Festa dell’Uva di Solopaca che, anche quest’anno nel rispetto della tradizione avrà il suo clou il 9 settembre dalle 9.30, nella sfilata dei carri allegorici, divenuti grazie alla sapienza artigiana dei maestri carraioli, il simbolo artistico e culturale della cittadina telesina e che rimandano all’antico voto alla Madonna dell’Addolorata per un buon raccolto e per la vendemmia. Ieri la presentazione alla Camera di Commercio di Benevento dell’evento, che vede la sinergia tra Comune, Pro Loco, Associazione dei Maestri Carraioli, Associazione dei Commercianti, Cantina sociale di Solopaca e il sostegno dell’ente camerale sannita e della Regione Campania.

RITORNA LA ‘NOTTE DELLE STREGHE’
Alchimia, leggenda, storia, ma anche arte, musica e divertimento. Questi gli ingredienti ‘magici’ de “La Notte delle Streghe”, il tradizionale appuntamento organizzato dall’associazione di promozione culturale ‘Sannitamania’, divenuto ormai uno degli eventi più attesi dell’autunno beneventano. L’evento, giunto alle settima edizione e in programma nella serata di sabato 22 settembre, si snoderà ancora una volta nel centro storico di Benevento, in particolare lungo corso Garibaldi e nelle principali piazze del cuore cittadino: piazza Roma, l’Arco Traiano, piazza Torre e piazza Castello.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Seconda giornata all’Università Giustino Fortunato per la quinta edizione della Lucky Summer School Study & Job, in programma fino a sabato 8 settembre. L’iniziativa aiuta lo studente nella scelta ragionata del percorso di studio o cammino professionale, con la partecipazione a vere e proprie lezioni universitarie, ad un corso intensivo di lingua inglese, fondamentale per il professionista di oggi e del  domani, a dibattiti e seminari di orientamento e scoperta delle nuove professioni, percorsi tematici e testimonianze sul mondo giovanile e imprenditoriale.

Annuncio

Correlati

redazione 2 giorni fa

Wg flash 24 del 14 giugno 2024

redazione 3 giorni fa

Wg flash 24 del 13 giugno 2024

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 12 giugno 2024

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 dell’11 giugno 2024

Dall'autore

redazione 57 minuti fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 3 ore fa

Al “Fatebenefratelli” il tributo live a Battisti e Dalla

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

redazione 20 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

Primo piano

redazione 57 minuti fa

Riverberi, ancora appuntamento a Castelpoto: stasera c’è Peppe Servillo

redazione 3 ore fa

Sannio Music Fest, mercoledì il via con Paolo Fresu e Rita Marcotulli

Antonio Corbo 8 ore fa

I 25 anni in toga di Angelo Leone, avvocato penalista: “Certe vicende ti segnano ma in Aula bisogna restare distanti. No a un cliente? I reati non si scelgono”

redazione 20 ore fa

Fioretti (PD): ‘Famiglie e corpo scolastico preoccupati per lo stato lavori scuole ‘Torre’ e ‘Sala’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content