Calcio
Benevento: colpi quasi a segno con Asencio, Bandinelli e Ricci. Sfuma Verde

Ascolta la lettura dell'articolo
Il Benevento si appresta a chiudere il tris di acquisti per avvicinarsi alla completa definizione dell’organico. Può essere considerato un giallorosso a tutti gli effetti l’attaccante spagnolo del Genoa Raul Asencio che sta già cercando casa a Benevento.
Nell’ambito dell’affare Brignola dovrebbero arrivare Bandinelli e Ricci, che sta per convincersi. Niente da fare per Daniele Verde che ha una proposta dall’Udinese e offerte importanti dall’estero. Non del tutto chiusa la pista che porta a Ragusa che non avendo estimatori in Serie A potrebbe alla fine accettare il declassamento, ma nel suo caso non ci sarebbe la volontà di scendere al Sud.
Cuoce a fuoco lento la trattativa con Capuano, ma l’impressione è che alla fine il ragazzo vestirà la maglia del capoluogo della provincia di origine dei suoi genitori. Resterebbero il secondo esterno offensivo, quello di piede destro da schierare a sinistra (Capone o Bidaoui) e un quinto centrale difensivo, probabilmente un under di prospettiva, in attesa del completo recupero di Antei. In prova la punta centrale portoghese Xavier Antonio, classe ’98, svincolatosi dal Porto.
Si lavora alle uscite di Billong e Costa, per adesso solo Konyaspor e Foggia si sono fatti vivi. Abbonamenti a quota 7000, contro l’Imolese si gioca domenica 5 alle ore 20 al “Ciro Vigorito” per il secondo turno di Tim Cup. Biglietti in vendita presso i punti autorizzati e prelazione con sconti abbonati fino a domani.