Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Sindacati

Bando 118, De Luca (Uil): “Dal direttore Picker caduta di stile. Il contratto è a perdere”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

‘Sinceramente ci aspettavamo di essere convocati per discutere serenamente del bando relativo al Servizio 118, così come richiesto svariate volte – esordisce il segretario territoriale della Uil Fpl, Giovanni De Luca –. Invece abbiamo solo ottenuto una risposta sprezzante a mezzo stampa dal direttore Picker. Avrebbe potuto inviare anche a noi la nota di risposta. E’ stata una caduta di stile, che nulla a che vedere con le sue funzioni istituzionali, bensì con il proprio modo di agire’.

In ogni caso c’è soddisfazione per il sit in tenutosi ieri per difendere i diritti acquisiti dai lavoratori del 118 in scadenza di contratto. ‘La manifestazione ha fatto colpo e in più – continua De Luca – abbiamo avuto il riconoscimento da parte della Prefettura della bontà delle nostre preoccupazioni’.

Tornando alla lettera di Picker si chiarisce il ruolo del sindacato nel Bando. ‘Illustrissimo Direttore Generale la Uil Fp non ha mai pensato di sostituirla in questo anche se probabilmente sarebbe stata ampiamente all’altezza. Stilare il bando di gara è compito suo. Credo venga retribuito proprio per organizzare i servizi per gli utenti di questo territorio’. I lavoratori invece sono delusi dall’atteggiamento del manager. ‘Capiamo che la sua risposta possa anche essere dovuta a una mancanza di serenità, può accadere.

Però ricordiamo – continua De Luca – che i dipendenti del 118 non perdono mai la loro serenità nell’espletamento dei compiti. I lavoratori, per dirla tutta, compiono il loro dovere con professionalità e rischio e quindi si aspettavano e si aspettano una considerazione ben diversa da quella che lei ha loro riservato offendendoli’. Continuando De Luca specifica che ‘la Uil Fpl sta chiedendo garanzie di un posto di lavoro, sta chiedendo l’applicazione di un contratto di lavoro dignitoso, sta chiedendo solo di mettere in atto per questi lavoratori le certezze previste dalle leggi in materia e dal codice sugli appalti’.

Infine, De Luca ricorda ‘che anche certamente i cittadini sono delusi per questo comportamento. In ultimo la vogliamo ringraziare per il contratto a perdere che ci sta donando che potrà consentire all’azienda che si aggiudicherà l’appalto di dare il benservito a lavoratori onesti quando riceveranno la lettera di licenziamento per riduzione di personale. Grazie direttore per averci risposto prontamente. I cittadini, i lavoratori e la Uil Fpl hanno capito da che parte sta’.

Annuncio

Correlati

redazione 3 giorni fa

Asl BN: grande partecipazione alla prima giornata del corso per Walking Leader

redazione 5 giorni fa

Aggressione al PAV, l’Asl Benevento: ‘Solidarietà al veterinario e impegno per la sicurezza degli operatori’

redazione 5 giorni fa

San Giorgio del Sannio, veterinario aggredito al PAV. La Fp Cgil: appello urgente alla direzione Asl

redazione 6 giorni fa

Si insedia il nuovo Comitato Unico di Garanzia dell’ASL Benevento

Dall'autore

redazione 11 minuti fa

Il Presidente di Confindustria Esposito nominato componente del Cda della Fondazione ITS ICT Campus Academy

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 13 ore fa

San Giorgio la Molara, straordinario successo per la quarta Festa Europea della Musica

redazione 14 ore fa

Crisi d’impresa: da Benevento un modello nazionale per salvare aziende, tutelare la continuità aziendale e i posti di lavoro

Primo piano

redazione 4 ore fa

Wg flash 24 del 23 giugno 2026

redazione 16 ore fa

Inchiesta appalti Provincia: 16 condanne e 6 assoluzioni. Tre anni all’ex presidente Di Maria

redazione 16 ore fa

PNRR e sviluppo del Mezzogiorno: venerdì a Benevento confronto su infrastrutture e nuove prospettive economiche

redazione 16 ore fa

Benevento, furgoncino distrutto dalla fiamme sulla Tangenziale Ovest: si ipotizza un guasto tecnico

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content