fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

FORMAT

Wg flash 24 del 29 maggio 2018

Le principali notizie da Benevento e dal Sannio

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

FESTA DELLA REPUBBLICA: ECCO GLI EVENTI
Il giorno 2 giugno ricorre il 72° anniversario della Fondazione della Repubblica. Gli eventi celebrativi a Benevento avranno inizio venerdì primo giugno 2018, alle ore 10.30, con la lettura di articoli della Costituzione, presso il Salone di Rappresentanza del Palazzo del Governo, affidata agli studenti dei licei cittadini. Come di consueto sabato 2 giugno 2018, alle ore 10, in piazza Castello si procederà alla rassegna del picchetto armato, alla cerimonia dell’Alzabandiera e alla deposizione di una corona di alloro al Monumento ai Caduti. In serata alle ore 17.30 nello spazio antistante il Palazzo del Governo con il concerto della banda musicale della “U.S. Naval Forces Europe Band”.

PATRIMONIO AMBIENTALE, TOZZI IN CITTA’
Censire prima di tutto la ricchezza del patrimonio paesaggistico e tutelarlo per poterlo valorizzare: è questo il suggerimento del divulgatore scientifico e geologo Mario Tozzi, intervenuto al convegno presso l’ex Convento di San Felice a Benevento  su “Promozione del patrimonio culturale e paesaggistico”, organizzato da Comune, Università del Sannio e Soprintendenza. A Tozzi è stata consegnata anche la cittadinanza onoraria della città di Cerreto Sannita.

DEPURATORE, INCONTRO A PALAZZO MOSTI
A Palazzo Mosti si torna a parlare di depuratore. Una delegazione della rete delle professioni – composta da Ance, i principali ordini professionali del ramo edile, dall’Unisannio e Consiglio Notarile – ha incontrato il sindaco Clemente Mastella e l’assessore all’Urbanistica Antonio Reale. Al centro del tavolo tecnico l’ormai nota questione della depurazione delle acque del capoluogo sannita.  “Il tavolo di oggi – ha spiegato il presidente Ance, Mario Ferraro – è servito a fare il punto della situazione con il Comune e cercare di capire come muoversi nel breve periodo”.

BENEVENTO CALCIO, BUCCHI E’ IL NUOVO ALLENATORE
Cristian Bucchi è il nuovo allenatore del Benevento. Mancano ancora i crismi dell’ufficialità per via della rescissione consensuale del precedente contratto con il Sassuolo che non è ancora avvenuta. In settimana si concluderà l’iter e ci sarà l’annuncio da parte della società, ma l’intesa è stata sancita nella serata di ieri a Napoli alla presenza di Oreste Vigorito e Pasquale Foggia.

GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Si svolgerà dalle 9 alle 16 presso la sede di in Confindustria Benevento un seminario tecnico-formativo sugli elementi base per avviare con successo un processo di internazionalizzazione. Il seminario è organizzato da ICE-Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane in collaborazione con Confindustria Benevento  nell’ambito del Progetto “Roadshow per l’internazionalizzazione”. Alle ore 17, la Procura della Repubblica di Benevento,  celebrerà la Giornata della memoria delle vittime della mafia. L’apertura della giornata e l’introduzione al convegno è affidata al Procuratore delle Repubblica di Benevento, Aldo Policastro.

Annuncio

Correlati

redazione 10 ore fa

Wg flash 24 del 4 febbraio 2026

redazione 1 giorno fa

Wg flash 24 del 3 febbraio 2026

redazione 4 giorni fa

Wg flash 24 del 31 gennaio 2026

redazione 5 giorni fa

Wg flash 24 del 30 gennaio 2026

Dall'autore

redazione 40 minuti fa

Sicurezza, Rubano: ‘Cittadini chiedono regole più efficaci. Decreto in Consiglio dei ministri segnale necessario’

redazione 43 minuti fa

Provincia, FI attacca Ciervo: “Attacca per ambizione personale. Le strade sono nel degrado, pensi ai fatti e non alle poltrone”

redazione 1 ora fa

Unisannio, Errico incontra la rettrice Moreno: “Serve una strategia condivisa per il rilancio del territorio”

redazione 2 ore fa

San Pio, 45enne ferita da colpi d’arma da fuoco: decorso clinico in miglioramento

Primo piano

redazione 40 minuti fa

Sicurezza, Rubano: ‘Cittadini chiedono regole più efficaci. Decreto in Consiglio dei ministri segnale necessario’

redazione 1 ora fa

Unisannio, Errico incontra la rettrice Moreno: “Serve una strategia condivisa per il rilancio del territorio”

redazione 2 ore fa

San Pio, 45enne ferita da colpi d’arma da fuoco: decorso clinico in miglioramento

redazione 3 ore fa

Incendio alloggio Acer in via Bonazzi, 34enne a processo a fine marzo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content