FORMAT
Wg flash 24 del 9 maggio 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
SANNIO FLAGELLATO DAL MALTEMPO
Benevento e provincia ancora sotto la morsa dei temporali. Dopo l’allerta meteo diramata dalla Protezione civile regionale numerosi i disagi che la pioggia e l’ondata di maltempo hanno provocando sul territorio. Allagamenti, ruscellamenti e scorrimento delle acque lungo le sedi stradali sono stati segnalati un po’ ovunque: dal capoluogo alle zone di Pietrelcina, Apice, Fragneto Monforte, Pesco Sannita ed altri centri sanniti. Numerose le chiamate al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco anche dal Fortore.
MERCATO IMMOBILIARE: ECCO LO STUDIO
Aumentano le transazioni, ma calano i prezzi. E’ il trend del mercato immobiliare nel Sannio registrato dall’osservatorio della Federazione agenti immobiliari professionali. Lo studio, giunto alla seconda edizione, è stato presentato nella sede di Confindustria Benevento alla presenza dei vertici locali e nazionali della Fiaip, del presidente dell’Ance, Mario Ferraro, e del presidente degli industriali sanniti, Filippo Liverini. Un mercato dal “doppio volto”, così lo definiscono gli esperti. I dati, infatti, evidenziano una vitalità di domanda e offerta con la crescita del 3% delle transazioni. Un segnale positivo al quale però si associa, come detto, la caduta dei prezzi che fanno registrare una flessione dell’1% per le nuove abitazioni, del 5% per le case usate e circa del 10% per i locali commerciali ed uffici. Stabile, invece, il mercato delle locazioni.
SICUREZZA IN VALLE CAUDINA, VERTICE IN PREFETTURA
Volanti della polizia in servizio a Montesarchio e collaborazione con la Municipale: più controlli e posti di blocco sul territorio per garantire maggiore sicurezza. E’ stato deciso questo nel Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica che si è tenuto in Prefettura e al quale ha partecipato il primo cittadino Franco Damiano assieme al questore Giuseppe Bellassai. Disposto un servizio di pattugliamento da parte della Squadra Volanti con turno h24 per potenziare i controlli finalizzati al contrasto dei reati predatori come furti e rapine che hanno subito purtroppo un incremento nell’ultimo periodo. Saranno monitorati anche obiettivi a rischio come banche, uffici postali e attività commerciali.
PESCO SANNITA, FERVONO I PREPARATIVI PER IL GIRO
E’ in pieno fermento Pesco Sannita per la nona tappa del Giro d’Italia: a pochi giorni dall’evento, che vedrà il centro fortorino protagonista per la prima volta nella storia dell’evento sportivo, la giunta comunale, presieduta dal sindaco Antonio Michele, ha deciso di consegnare le chiavi della città al direttore della 101esima edizione della corsa rosa, Mauro Vegni, in segno di riconoscenza. La cerimonia di consegna si svolgerà in occasione della partenza della nona tappa, in programma il 13 maggio prossimo. E’ questa l’ulteriore iniziativa programmata nell’ambito del Giro d’Italia e va ad aggiungersi ai numerosi eventi organizzati.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Alle ore 11, presso la Sala Convegni del Centro Servizi Volontariato di Benevento, si terrà la conferenza stampa di presentazione dell’evento conclusivo del Social Film Festival ArTelesia 2018, giunto alla sua decima edizione. L’evento è organizzato dalla’Associazione Libero Teatro con il Patrocinio del Comune di Benevento e di diversi Ministeri, Enti, Università e Associazioni. Su Ntr24 ritorna l’appuntamento con il giornalista Luigi Trusio e il format “Terzo Tempo”. Anche questa settimana risponderemo alle domande dei tifosi giallorossi sul Benevento Calcio.