fbpx Skip to content
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Consiglio Comunale Junior, Limatola candidata a “Città amica dei bambini e degli adolescenti”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Consiglio Comunale Junior di Limatola, si è insediato ufficialmente lo scorso 12 aprile. Nella suggestiva cornice del Castello di Limatola, il neo Sindaco, Natalia Marotta, ha comunicato al Consiglio Comunale Senior, la composizione della sua Giunta così formata: Giovanni Lombardi Assessore all’ Istruzione pubblica, Cultura e spettacolo; Morena Cappiello alle politiche giovanili e associazionismo; Giada Gallo all’ Ambiente e Spazi aperti e Filomen Fedele allo Sport e tempo libero. Giovanni Lombardi sarà anche il Vice Sindaco. Presenti anche i consiglieri Camilla Iannotta, Pietro Fusco, Pasquale Rispoli, e Nicola Martoriello per la lista vincitrice “Crescere Insieme”, mentre per la lista “Insieme per il futuro” erano presenti i consiglieri Raffaele Toscano, Manuel Campagnano, Giulia D’Agostino e Federica Carbone.

Il Consiglio Comunale junior nasce con lo scopo di favorire, e stimolare, una partecipazione attiva alla vita politica, e non solo, della propria comunità. Il progetto nasce da un’idea dell’UNICEF per diffondere e difendere i diritti dell’infanzia. Difatti, l’Assessore alla Pubblica Istruzione Massimiliano Marotta si è impegnato affinchè Limatola sia già candidata per essere insignita il prossimo anno della carica di “Città Amica dei Bambini e degli Adolescenti”; un programma dell’Unicef.

L’assessore ha sottolineato l’importanza di “Dare ascolto ai bambini ed adolescenti e coinvolgere tutte le istituzioni, e la società civile, al fine di realizzare tutte le buone pratiche per la tutela dei diritti dei più giovani. In particolare la scuola gioca un ruolo fondamentale nella promozione dei diritti e nell’educazione ” Anche il Sindaco Domenico Parisi ha voluto sottolineare l’importanza di promuovere la partecipazione attiva alla vita amministrativa della propria comunità delle nuove generazioni: “Come amministrazione ci stiamo impegnando affinchè vengano riconosciuti e realizzati i diritti dei bambini ed adolescenti. Bisogna costruire oggi per avere un domani migliore”, sottolineando come il Consiglio Comunale Junior possa essere una grande opportunità per sensibilizzare i ragazzi a collaborare ed a convivere in modo civile e democratico”.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 mese fa

A Limatola sorgerà un ambulatorio Asl dedicato alla prevenzione e tutela della salute delle donne

redazione 2 mesi fa

Limatola, giornata storica con il ministro Valditara

redazione 2 mesi fa

Limatola, giornalisti e magistrati in cattedra per dire no alla violenza sulle donne

redazione 3 mesi fa

Al Circuito Internazionale del Volturno di Limatola l’ultimo incontro del roadshow #siisaggioguidasicuro

Dall'autore

redazione 24 minuti fa

Prosegue con successo la rassegna teatrale “A Benevento… ‘o Teatro è… A ‘u Sacramento”

redazione 31 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Cerreto Sannita, nasce il coordinamento cittadino di FdI: Mendillo alla guida

redazione 2 ore fa

Montesarchio, l’opposizione: ‘Parchi giochi e zone verdi nel degrado, è ora di restituirli ai cittadini’

Primo piano

redazione 31 minuti fa

Il Comitato ‘Fermiamo Sannio Acque Srl’ torna all’attacco sul parere della Corte dei Conti

redazione 2 ore fa

Pavimento scuola Pacevecchia, Pasquariello e Palladino: “Sempre attenti alla vicenda, agiamo ora perché è finito anno scolastico: no a infime strumentalizzazioni”

Giammarco Feleppa 5 ore fa

Profumo di paste e domeniche perdute: la storia del pasticciere Massimo Donatiello, tra ricordi dolci in una Benevento del passato

redazione 17 ore fa

Pannarano, l’albero monumentale si rifà il look

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.