fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Trofeo Mountain Bike, a Telese arriva il campione olimpico Claudio Vandelli

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Due giorni tra sport e cultura. In nome del “sogno”. Quello olimpico, testimoniato dalla presenza di Claudio Vandelli qui a Telese Terme e tra i protagonisti della 25edizione del ‘Trofeo Mountain Bike XC Telese Acque Termali – Memorial “Emilio Bove”’ in programma mercoledì 25 aprile, a partire dalle ore 10.00, nella verde cornice delle Terme. Il team dell’asd New Valley ha scelto quest’anno, proprio per questo “quarto di secolo”, di celebrare la simbiosi sportiva tra il “Centro Culturale ing. Emilio Bove” e l’associazione – nella terza edizione della gara intitolata in memoria di Emilio Bove – nel connubio sport cultura sul filo conduttore del sogno. Olimpico, appunto. Il Centro ancora una volta si apre al territorio proseguendo la sua opera tracciata nel solco dell’accoglienza delle proposte culturali provenienti da esso e oltre.

Nella serata di martedì 24 aprile infatti, alle ore 19.00, ospiterà un incontro-dibattito incentrato sul trittico sogno-sport-cultura partendo da “Un sogno Olimpico Storia di Claudio Vandelli” (Stefano Pelloni). Il libro è la biografia romanzata di Claudio Vandelli, atleta modenese che nella storia del ciclismo locale e nazionale ha lasciato un segno indelebile. Questa è la storia del ragazzo, delle sue prime pedalate e dei suoi pensieri. Quel ragazzo che nel 1984 vincerà la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Los Angeles realizzando un sogno quasi impossibile.

Interverranno: Pasquale Carofano, Sindaco di Telese Terme; Fabio Romano, Sindaco di San Salvatore Telesino; introduzione di Maria Grazia Porceddu (giornalista); parliamone con: Arnaldo Pedicino (Delegato Provinciale F.C.I.); Pietro Amelia (Membro Commissione Nazionale mtb F.C.I.); Luigi Cofrancesco (Presidente pro-tempore asd New Valley); Pino Cutolo (Presidente Regionale Campania F.C.I.); Mario Collarile (Presidente Provinciale Coni). Ospite della serata il campione olimpico – 100 km cronometro a squadra – ciclismo, Claudio Vandelli. Moderatore il giornalista sportivo Luca Alò.

Questo il preludio, mercoledì sarà invece il momento della gara sportiva. La gara sarà valida come prova unica di Campionato Provinciale di Benevento 2018 specialità mountain bike cross country e come tappa della Challenge X-Cross 2018.

Quest’anno ricorre il 25° anniversario da quel lontano 1993 in cui si corse la prima edizione e su questo percorso, dove si sono dati battaglia i migliori biker d’Italia, si sono svolti sia i Campionati Italiani d’Inverno mtb CX edizione 1996 e 1997 che il Campionato Italiano Assoluto mtb CX del 1999.

Per festeggiare questa ricorrenza sarà ospite della manifestazione Claudio Vandelli, vincitore della gara di Telese nel 1996 e già Campione Olimpico della 100 km cronometro a squadre del 1984 a Los Angeles.

Sarà possibile provare il percorso insieme a Claudio Vandelli il giorno precedente la gara.

Il ritrovo è previsto a partire dalle ore 8:00 presso la sala “Goccioloni” all’interno del Parco delle Terme e la verifica delle licenze si potrà effettuare fino alle ore 9:30, a seguire ci sarà la riunione tecnica.

La partenza è prevista per le ore 10:00 dal viale antistante la sala “Goccioloni”.

La tassa d’iscrizione prevista solo per le categorie amatoriali è di € 15,00 già comprensivi del costo del cronometraggio elettronico e del pacco gara con prodotti tipici locali.

Iscrizioni obbligatorie per tutti gli atleti tesserati FCI su Fattore K codice gara ID 142415

Verranno premiati i primi tre atleti assoluti ed i primi tre di ogni categoria, i premi non sono cumulabili.

Per tutto quanto non contemplato si rimanda al regolamento della Challenge X-Cross 2018 consultabile suww.federciclismocampania.it

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Telese Terme, chiusura temporanea per lavori strada antistante le Terme

redazione 1 settimana fa

Demedicalizzazione ambulanze, anche Telese dice no. Nei prossimi giorni Consiglio comunale aperto

redazione 1 settimana fa

Omicidio di Fausto e Iaio, dopo Milano anche il Comune di Telese Terme chiede la riapertura delle indagini

redazione 2 settimane fa

Valle Telesina, stipula assicurazione on line ma è una truffa: denunciata coppia

Dall'autore

redazione 9 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 55 minuti fa

San Giorgio del Sannio, il Pd scioglie le riserve: “Giovanna Petrillo candidata sindaco”

redazione 2 ore fa

Benevento: via XXIV Maggio, venerdì mattina chiusura temporanea al traffico

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Primo piano

redazione 9 minuti fa

‘Stati Uniti d’Europa’, Mastella smentisce rottura con Renzi: “Fedele al patto con Italia Viva”

redazione 2 ore fa

Consegnati altri 16 nuovi pullman ad AIR Campania: cinque destinati al Sannio

Antonio Corbo 5 ore fa

Rigenera Campania, al via anche nel Sannio la raccolta firme per la legge regionale: “Più ambiente, meno sprechi”

redazione 6 ore fa

Niente Sannio in ‘Campania Divina’, per Mortaruolo è polemica strumentale: “Campagna prevede più video, bastava informarsi”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content