FORMAT
Wg flash 24 dell’11 aprile 2018
Le principali notizie da Benevento e dal SannioAscolta la lettura dell'articolo
OMICIDIO PARRELLA: IN MANETTE UN 28ENNE
Svolta nell’omicidio Parrella, il 32enne beneventano morto all’ospedale Rummo lo scorso 28 luglio per una devastante emorragia cerebrale causata dai calci e dai pugni ricevuti al volto, alla testa e all’addome, durante una festa di compleanno in un ristorante di contrada Pino, alla periferia del capoluogo sannita. Nelle prime ore del mattino è scattata una ordinanza di custodia cautelare in carcere, emessa dal Gip su richiesta della Procura, nei confronti del 28enne beneventano Silvio Sparandeo. Il giovane è ritenuto responsabile di omicidio preterintenzionale aggravato da futili motivi. Gli elementi inizialmente raccolti avevano portato all’immediato fermo di un’altra persona, il 29enne Umberto Sferruzzi, che – seppur presente al momento dell’aggressione – era stato rimesso in libertà dal Riesame poiché ritenuto – scrive la Procura – “il secondo inseguitore della vittima e non come suo aggressore”.
AL RIONE LIBERTA’ LA FESTA DELLA POLIZIA
Polizia in festa a piazza San Modesto per il 166° Anniversario della Fondazione. La Questura di Benevento ha scelto il Rione Libertà come luogo per le celebrazioni di quest’anno. Una decisione dal forte valore simbolico, come aveva già annunciato il questore Giuseppe Bellassai. “Avevamo pensato di portare la nostra festa al Teatro Romano – ha aggiunto Bellassai -, ma alla fine abbiamo cambiato idea. Lo abbiamo fatto perché crediamo che questa sia una periferia che reclama attenzione e risposte per non essere relegata in una prospettiva asfittica”.
IMU SU TERRENI EX AGRICOLI: INTERVIENE LA GIUNTA
La Giunta comunale, su richiesta dell’assessore all’Urbanistica, nel corso di una riunione tenutasi questa mattina a Palazzo Mosti ha affrontato la questione dello stato di grave disagio in cui da alcuni anni versano molti cittadini in relazione alla questione del valore delle aree fabbricabili ai fini dell’applicazione dell’Imposta municipale propria. la Giunta ha deciso di affidare al dirigente del Settore Urbanistica il compito di rideterminare il valore delle suddette aree in base a quanto stabilito dalla legge e in rapporto ai dati dell’Osservatorio del Mercato Immobiliare (OMI) dell’Agenzia delle Entrate, in modo da sottoporre tale rideterminazione al vaglio del Consiglio comunale, che ha competenza in suddetta materia.
SASSUOLO-BENEVENTO, AL VIA LA PREVENDITA
La società US Sassuolo ha reso noto che sono in vendita i tagliandi per la gara Sassuolo-Benevento, in programma domenica 15 aprile, ore 15.00, presso lo stadio “Mapei Stadium” di Reggio Emilia. I biglietti per il settore ospiti (Tribuna Nord) potranno essere acquistati, senza obbligo di Tessera del Tifoso, fino alle ore 19:00 di venerdì 14 aprile presso i punti vendita VivaTicket e le filiali abilitate del gruppo Banco Popolare. Il prezzo è di € 10 più diritti di prevendita. Non è consentito il cambio nominativo.
GLI APPUNTAMENTI DELLA GIORNATA
Benevento ospita la terza tappa prevista per il 2018 del Roadshow “Italia per le Imprese, con le PMI verso i mercati esteri”: le istituzioni e le organizzazioni imprenditoriali incontreranno le aziende per riflettere e confrontarsi su temi, servizi e strumenti a sostegno dell’internazionalizzazione. L’appuntamento è al Complesso San Vittorino con registrazione dei partecipanti alla sessione seminariale e agli incontri individuali a partire dalle ore 8:30. la Commissione regionale dell’Agricoltura si incontra a Benevento. L’audizione avrà inizio alle ore 11:30 presso la sede dell’Uod Servizio Territoriale Provinciale in piazza Gramazio. All’ordine del giorno Piano di Sviluppo Rurale 2014/2020, l’alluvione del 2015 e la candidatura a Città Europea del Vino 2019.