fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

CULTURA

Pomeriggio Cinque, Savastano protagonista: show del cantante sannita dalla D’Urso

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Enzo Savastano, il cantante neomelodico beneventano, protagonista assoluto a “Pomeriggio Cinque”, il noto programma televisivo Mediaset condotto da Barbara D’Urso. L’artista sannita è intervenuto nel corso della trasmissione come ospite. Insieme con altri esponenti del Nord e del Sud Italia ha discusso sulla vicenda, salita alla ribalta della cronaca nazionale, relativa al post di Facebook di un infermiere milanese che ha affermato che avrebbe preferito salvare la vita ad un nonno milanese piuttosto che ad un bimbo napoletano.

Al di là dell’episodio di cronaca, però, Savastano ha conquistato il cuore della conduttrice partenopea grazie al suo ultimo brano “Pomeriggi che sanno di Barbara”, una canzone dedicata proprio alla D’Urso e che sta diventando virale sul web.

savastanoLa stessa presentatrice ha infatti ammesso che tutti i suoi amici “hanno impostato la canzone come suoneria del loro smartphone”. Gag anche sui mitici occhiali dell’artista sannita con la montatura rosa che non è passata inosservata. Ad una domanda della D’Urso sulla scelta del suo look, Savastano ha anche risposto: “E’ l’occhiale che sceglie il cantante”, scatenando l’ilarità degli ospiti.

“L’Eco di Acerra – ha aggiunto la conduttrice scherzando, prima di mandare in onda il videoclip – l’ha definita la più grande canzone d’amore degli ultimi 160 anni”. Un brano che ha suscitato non poche polemiche tra gli ospiti in studio anche con Nancy Coppola, esponente dei cantanti neomelodici.

Ancora una volta Savastano manda in tilt il concetto di musica e generi. E lo fa in una delle più note trasmissioni televisive nazionali. Come già accaduto con l’imitazione di Calcutta, l’artista sannita crea un cortocircuito che, tra gag e la strafottenza del personaggio, travolge gli altri ospiti in discussioni sull’inesistente.

“Io ci ho messo anni per arrivare dove sono – ha commentato Coppola -, sono offesa dalla canzone e dalla volontà di Savastano di farsi passare per un neomelodico”. Esempio lampante di una mancanza di comprensione di un fenomeno musicale che irride ed ironizza su un mondo che evidentemente esiste, ma che non è in grado di riconoscersi.

“Furbo e bravo a farsi invitare”, ha aggiunto D’Urso. L’unica ad aver capito, in parte, il fenomeno Savastano che, per dirla tutta (anche a Coppola) è salito sul palco con Bollani, Sepe e Brunori Sas senza che nessuno si sentisse offeso.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 18 ore fa

Adeguamento sismico luoghi di culto, 2,7 milioni per il Sannio. Matera: “Grande attenzione del Ministero della Cultura”

redazione 2 giorni fa

Il talento di Sally Cangiano chiude ‘Rapsodie – Emozioni in prosa, poesia e musica’

redazione 3 giorni fa

Week end ricco di eventi a Benevento, Mastella: “Segno tangibile di una città viva e in crescita”

Antonio Corbo 3 giorni fa

Dieci anni di musica e 900 concerti per Dr Jazz & Dirty Bucks Swing Band: “Il Covid momento più duro. Una chiamata di Vinicio Capossela ci ridiede forza”

Dall'autore

redazione 9 ore fa

Manifestazione di interesse dell’ambito B1, l’associazione ‘IoxBn’: “Santamaria sospenda procedura ingiusta”

redazione 9 ore fa

Accessibilità, per la prima volta un campano nel Consiglio Direttivo CERPA: è l’architetto sannita Francesco Carbone

redazione 10 ore fa

Asia ‘hackathon edition’, il progetto Re-butt ai campionati nazionali dell’imprenditorialità

redazione 11 ore fa

Archeoclub Apice, al Castello dell’Ettore la mostra dell’artista Ines De Leucio

Primo piano

Antonio Corbo 10 ore fa

A Benevento è il giorno del magistrato antimafia Catello Maresca: “Chi parla di isole felici fa un favore alla criminalità”

redazione 13 ore fa

A Castelvetere in Val Fortore giornata di dolore: lutto cittadino per la scomparsa della 25enne Aurora Colella

redazione 13 ore fa

Benevento, esce dal carcere e torna a perseguitare l’ex moglie: arrestato 46enne

redazione 15 ore fa

Trasferimento studenti, il dirigente del ‘Galilei Vetrone’: ‘Fiduciosi su decisione equa da parte della Provincia’

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content