Medio Calore
‘Una notizia ‘bomba’ proprio alla vigilia di una manifestazione di piazza…’

Ascolta la lettura dell'articolo
Vicenca campo di calcetto: alla nota di ieri del sindaco di Albanese (presa di possesso dell’impianto entro pochi giorni), risponde oggi Riccardo Mesisca, responsabile del Comitato Spontaneo Giovanile ‘Per il calcetto’.
"Non possiamo non rimanere da un lato stupefatti e dall’altro ancora più convinti della bontà della nostra manifestazione. Non riusciamo a comprendere come solo 2 giorni prima di una manifestazione di piazza sia apparsa, come il coniglio dal cilindro degno del miglior mago, una notizia bomba, quando l’Amministrazione comunale avrebbe potuto comunicarci tale notizia, 5 giorni fa, il 14 aprile, in occasione del Consiglio comunale.
Siamo costretti, però, a rilevare come l’attività amministrativa, per risolvere i problemi dei cittadini, abbia bisogno di continue spinte popolari per prendere delle decisioni.Unica nota stonata, e direi anche caduta di stile da parte del sindaco, è – prosegue – l’insinuazione che il nostro movimento sia appendice di qualche lido politico; è questa, una affermazione che sminuisce ancora di più il valore aggiunto di noi ragazzi e che ci lascia l’amaro in bocca di fronte alla constatazione che si è persa ancora una volta una grande occasione di dialogo con le forze giovani di Apice. Vogliamo ribadire che la nostra manifestazione avrà luogo egualmente perché questa Amministrazione non è nuova a promesse ed a scadenze mai mantenute; quindi reputiamo opportuno non abbassare la guardia, ma al contrario ottenere, attraverso la mobilitazione, una certezza in più sulla questione".