fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Fiorentina-Benevento nel ricordo di Astori: De Zerbi punta su Memushaj e Diabaté

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento affronta la Fiorentina in un’atmosfera surreale nel giorno in cui lo stadio “Artemio Franchi” tributerà l’ultimo omaggio al suo capitano Davide Astori. I giallorossi faranno lo stesso scendendo in campo con la dicitura #ciaoDavide13 sulla manica delle magliette, ed hanno ispirato anche l’iniziativa della Lega Calcio che, oltre a sancire un minuti di raccoglimento su tutti i campi, ha chiesto a tutte le compagini di Serie A di fare lo stesso e usare il medesimo hashtag.

“The show must go on”: lo spettacolo deve continuare anche nel nome del difensore scomparso tragicamente, ed è questo che si attendono entrambe le tifoserie in quella che forse sarà la partita più triste in assoluto. Sarà un tripudio di colori con palloncini e coreografie in ricordo di Astori, ma anche la Curva Sud del Benevento riserverà di certo qualche altra dedica al campione che non c’è più.

Saranno 1800 i sanniti a Firenze, per onorare la memoria di Astori e stare vicino ai propri beniamini che hanno impellente necessità di fare punti. De Zerbi schiererà il Benevento con un 4-3-3 con Puggioni tra i pali, Sagna, Djimsiti, Tosca e Letizia in difesa, Memushaj, Cataldi e Djuriric a centrocampo, Brignola, Diabaté e Guilherme in attacco.

Non saranno della contesa Sandro, Viola e D’Alessandro. La Fiorentina sceglierà un assetto speculare: Laurini-Pezzella-Victor Hugo-Biraghi davanti a Sportiello, Benassi-Badelj-Veretout in mediana, con Chiesa-Simeone-Thereau tridente offensivo.

Lunedì dalle ore 14 al via la prevendita per il match contro il Cagliari di domenica prossima, la società ha rinnovato la “promo abbonati”: i titolari di abbonamento intero potranno acquistare un biglietto dello stesso settore (ad eccezione della Tribuna Centrale), per un’altra persona, con uno sconto pari al 50%.

La promozione, valida fino ad esaurimento posti, terminerà alle ore 19.00 di venerdì 16 marzo e sarà fruibile solo presso le ricevitorie autorizzate, previa esibizione del segnaposto abbonamento.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

‘Ha lavorato per gli altri fino alla fine’: l’ultimo abbraccio di Benevento e del Rione Ferrovia a don Pompilio Cristino

redazione 1 settimana fa

Il sindaco Mastella ricorda don Pompilio e cita Papa Francesco: “Un sacerdote con l’odore delle pecore, perdo un amico”

redazione 2 settimane fa

Benevento, addio a don Pompilio Cristino: Chiesa sannita in lutto

Giammarco Feleppa 1 mese fa

Imprenditoria sannita in lutto: addio a Leonardo Lampugnale, il costruttore che realizzò l’Ospedale Civile e il Seminario

Dall'autore

redazione 2 ore fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 11 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

redazione 13 ore fa

Alto Calore, Lega: “Mentre i cittadini restano senz’acqua, NdC pensa ad incarichi per familiari”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Wg flash 24 del 19 settembre 2025

redazione 2 ore fa

Il caciocavallo di Castelfranco, le sagre dei funghi, il Comicron di Gregoretti: gli eventi del week end a Benevento e nel Sannio

redazione 11 ore fa

Mastella: ‘Fico e De Luca si incontrino, stop tensioni in coalizione’

Alberto Tranfa 13 ore fa

Gioco d’azzardo e ludopatia, la Caritas di Benevento lancia l’allarme: “Sempre più giovani coinvolti, serve sinergia”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content