fbpx
Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

SANNIO

Airola, ordinanza di chiusura delle scuole solo stamattina: rabbia tra i genitori

Una docente salernitana è rimasta bloccata per strada. Il sindaco: “Mi sono attenuto al bollettino meteo”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“C’è stata leggerezza da parte del sindaco”: è quanto affermano alcuni genitori di Airola in merito all’emissione, avvenuta solo questa mattina intorno alle 7:45, dell’ordinanza di chiusura delle scuole per emergenza neve. Nello stato di incertezza generale molti hanno provveduto a far rimanere i propri figli a casa, quando ancora, non essendo ufficiale la chiusura, la neve già scendeva copiosa.

La stessa cosa sembra sia stata fatta anche da molti degli studenti che provengono da fuori territorio comunale e che frequentano gli istituti superiori del centro caudino. Secondo quanto dichiarato dal sindaco Michele Napoletano, l’ordinanza è stata emessa alle 7:30 e pubblicata sull’albo pretorio del Comune di Airola alle 7:45. Dell’imminente pubblicazione ha avvisato la cittadinanza anche attraverso la sua pagina Facebook. Il primo cittadino ha chiarito anche in merito al perché non abbia emesso il provvedimento prima, Napoletanto ha precisato: “Mi sono attenuto al bollettino meteo che per il territorio di Airola prevedeva nevicate solo a partire dal pomeriggio di oggi, ma quando alle 6:55 di stamattina ho visto nevicare ho chiamato i tre dirigenti scolastici e insieme abbiamo deciso per la chiusura sia per la giornata di oggi che per quella di domani”. A loro volta, secondo quanto detto dal primo cittadino, “i dirigenti avrebbero informato telefonicamente i docenti della situazione avvisandoli di non partire da casa”.

Ma forte è stato il disagio di alcuni docenti che provengono da fuori provincia: è il caso di un’insegnante di Fisciano che, alle 6 di questa mattina, prima di partire dalla sua abitazione in provincia di Salerno dove non c’era la neve, pare abbia chiamato alla Protezione Civile di Airola per informarsi della situazione. Del caso ha parlato anche il sindaco Napoletano che ha detto che la docente ha contattato anche lui. Avuta garanzia che la situazione fosse tranquilla, la docente è partita alla volta di Airola ma una volta giunta ad Arpaia rimasta bloccata sulla strada. Solo con l’arrivo del marito in fuoristrada e con sale per sciogliere la neve è riuscita a ripartire per tornare a casa.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Il “Lombardi” trionfa al Premio Melagrana con la studentessa Maria Rita Ferrara

redazione 24 ore fa

Ciambriello in visita all’IPM di Airola: “Il nuovo decreto sicurezza coinvolge anche gli adolescenti”

redazione 1 settimana fa

Il ‘Lombardi’ di Airola innova l’offerta formativa: nasce la sperimentazione Coreutica al Liceo Musicale

redazione 2 settimane fa

L’IIS “Lombardi” di Airola guarda al futuro: ok al nuovo percorso quadriennale “4+2” in Manutenzione e Assistenza Tecnica (MAT)

Dall'autore

redazione 1 ora fa

Solopaca istituisce il servizio di ‘Nonno Vigile’

redazione 2 ore fa

Emergenza Tpl a Benevento, Errico (FI): “La Regione chiarisca subito tempi e modalità del subentro di Air Campania”

redazione 2 ore fa

Progetto Gol, accolti a Palazzo Mosti i 52 tirocinanti

redazione 2 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

Primo piano

redazione 2 ore fa

Vicenda servizio civile, l’assessore Coppola: “Noi sereni, criticità saranno chiarite con le controdeduzioni”

redazione 3 ore fa

Imprese sannite: nel 2025 più aperture che chiusure, ma la crescita è impercettibile

redazione 3 ore fa

Capitale della Cultura bocciata, fondi tagliati e strade dissestate: l’affondo dell’ex assessore De Luca contro Palazzo Mosti

redazione 4 ore fa

Apice, il sindaco diffida Alto Calore e istituzioni competenti: “Disservizi idrici intollerabili, interventi immediati o azioni formali”

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content